Categories: News

Juventus: 170 milioni per ripartire, possibili scenari

Nell’ edizione odierna di “Tuttosport” è riportato un interessante articolo sugli scenari societari futuri della Juventus.

Se infatti molto importanti saranno le partite da qui a fine stagione sul campo, a partire da quella odierna con l’Atalanta, altrettanto vitale sarà ciò che succederà fuori dal campo a livello societario.

Gli scenari

Si parla di potenziali 170 milioni di introiti derivanti sia da ciò che succederà sul terreno di gioco direttamente (qualificazione alla prossima Champions League) che indirettamente (partecipazione al Mondiale per Club) sia da nuove sponsorizzazioni fra cui come sponsor principale una compagnia aerea araba, con la quale si punterebbe a un accordo sulla base di 40 milioni.

Exor sempre più “pesante”

A ciò si aggiunge il nuovo aumento di capitale per cui Exor ha deciso di non ricorrere a banche o fondi ma di fare essa stessa da garante e per il quale da lunedì potranno essere sottoscritte le azioni.

È importante il fatto che la società di John Elkann sia garante perché le azioni non opzionate verranno sottoscritte da Exor stessa.

Cambiamenti societari

Ci sarà un rinnovo delle cariche con figure tecniche che affiancheranno Cristiano Giuntoli il quale sta tessendo le fila per la Juventus del futuro come abbiamo già ampiamente riportato.

Cristiano Giuntoli

Conclusioni

Insomma, siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione in campo e fuori.

Chiaramente molto dipenderà da come finirà la stagione e da come saranno sciolti alcuni nodi a partire dalla guida tecnica e dai giocatori in scadenza, tipo Chiesa e Rabiot, oltre da chi partirà e arriverà nella sessione di mercato, ovviamente la speranza e l’auspicio è di rivedere una Juventus competitiva che possa tornare con i tempi dovuti dove le compete

 

 

redazione

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago