Categories: JuventusNews

Juve: buona la prima. Soddisfatto Tudor.

Buona la prima per la Juve

La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo per 5-0 gli emiratini dell’ Al-Ain a Washington, nello stadio dove l’ anno prossimo si esibirà la ex bianconera Sofia Cantore.

Pur tenendo conto che il valore dell’ avversario non era eccelso la squadra bianconera (stasera in campo con la nuova seconda maglia celeste) è piaciuta soprattutto per l’ atteggiamento: concentrata dall’ inizio di fronte alla prevedibile aggressività degli avversari e pronta a colpire ogni volta che se ne è presentata l’ opportunità.

La partita era ampiamente chiusa già all’ intervallo grazie ai gol di Kolo Muani, autore di una doppietta, di Yildiz e Conceicao.

Nel secondo tempo la Juventus si è limitata a gestire anche per centellinare le forze, cosa indispensabile in una competizione con gare così ravvicinate e che si giocano a temperature altissime con un tasso di umidità fuori dal comune, trovando però la quinta segnatura sempre con Conceicao.

Ora il prossimo appuntamento sarà a il 22 alle 18 (ora locale le 12) a Philadelphia contro i marocchini del Wydad Ac, battuti 2-0 dal Manchester City all’ esordio.

Con una vittoria i bianconeri sarebbero già al turno a eliminazione diretta, rendendo la gara con gli inglesi solo uno spareggio per il primo posto.

Doppietta per Kolo Muani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Buon inizio”

Chiaramente soddisfatto Igor Tudor a fine gara:

“Sono contento, loro hanno spinto all’inizio, noi abbiamo risposto nel modo giusto. Bel risultato, dà fiducia. Un bell’inizio.

Siamo andati forte, nel secondo tempo dicevo un po’ di abbassare il ritmo con questo caldo, di provare a gestire un po’ di più. Lì potevamo fare meglio, però, dai, è un risultato importante, perché questa squadra ha delle qualità, ha giocatori interessanti.

Noi giochiamo in questo modo, proviamo ad andare in avanti, poi non è neanche facile gestire questa cosa, di frenare un po’ alla fine, perché loro sono abituati a dare palla in avanti. Però va bene”.

 

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

10 ore ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

1 settimana ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

1 settimana ago

L’ex Juve Maresca sul tetto del mondo: maglia Palermo a Museo Calcio

Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…

2 settimane ago

Tafanelli (futuro marito Matilde Brandi): “Ecco cosa penso di Tudor”

"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…

3 settimane ago

Olimpiadi del Cuore 2025: la carica dello juventino Brosio

Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…

1 mese ago