Categories: JuventusNews

Juve: buona la prima. Soddisfatto Tudor.

Buona la prima per la Juve

La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo per 5-0 gli emiratini dell’ Al-Ain a Washington, nello stadio dove l’ anno prossimo si esibirà la ex bianconera Sofia Cantore.

Pur tenendo conto che il valore dell’ avversario non era eccelso la squadra bianconera (stasera in campo con la nuova seconda maglia celeste) è piaciuta soprattutto per l’ atteggiamento: concentrata dall’ inizio di fronte alla prevedibile aggressività degli avversari e pronta a colpire ogni volta che se ne è presentata l’ opportunità.

La partita era ampiamente chiusa già all’ intervallo grazie ai gol di Kolo Muani, autore di una doppietta, di Yildiz e Conceicao.

Nel secondo tempo la Juventus si è limitata a gestire anche per centellinare le forze, cosa indispensabile in una competizione con gare così ravvicinate e che si giocano a temperature altissime con un tasso di umidità fuori dal comune, trovando però la quinta segnatura sempre con Conceicao.

Ora il prossimo appuntamento sarà a il 22 alle 18 (ora locale le 12) a Philadelphia contro i marocchini del Wydad Ac, battuti 2-0 dal Manchester City all’ esordio.

Con una vittoria i bianconeri sarebbero già al turno a eliminazione diretta, rendendo la gara con gli inglesi solo uno spareggio per il primo posto.

Doppietta per Kolo Muani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Buon inizio”

Chiaramente soddisfatto Igor Tudor a fine gara:

“Sono contento, loro hanno spinto all’inizio, noi abbiamo risposto nel modo giusto. Bel risultato, dà fiducia. Un bell’inizio.

Siamo andati forte, nel secondo tempo dicevo un po’ di abbassare il ritmo con questo caldo, di provare a gestire un po’ di più. Lì potevamo fare meglio, però, dai, è un risultato importante, perché questa squadra ha delle qualità, ha giocatori interessanti.

Noi giochiamo in questo modo, proviamo ad andare in avanti, poi non è neanche facile gestire questa cosa, di frenare un po’ alla fine, perché loro sono abituati a dare palla in avanti. Però va bene”.

 

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Emanuele Filiberto: “Spalletti persona giusta per la Juve”

Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…

16 ore ago

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

4 settimane ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

1 mese ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

1 mese ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

1 mese ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

2 mesi ago