Categories: JuventusSocial

Jdentità Bianconera il lavoro continua

In una diretta sui propri canali Social la Fondazione ha dato importanti notizie.

In una live avvenuta ieri sera sui propri canali YouTube e Twitch la Fondazione Jdentità Bianconera, attraverso il Responsabile della Comunicazione Luca Ferrarini e il Presidente Avvocato Massimo Durante, ha comunicato importanti novità.

Luca Ferrarini, Responsabile della Comunicazione di Jdentità Bianconera

Il nuovo sito

La Fondazione ha annunciato prima di tutto la creazione di un nuovo sito web, molto più fruibile e dove chiunque potrà iscriversi e essere aggiornato su tutte le iniziative che verranno intraprese.

Specifichiamo ancora che le querele non possono essere rese pubbliche per il segreto istruttorio mentre verranno regolarmente pubblicate le lettere di diffida che il Team Legale della Fondazione, composto da venti avvocati in tutto il territorio nazionale e presieduto dall’ Avvocato Michele Patrisso, invia a chi pubblicamente fa delle dichiarazioni lesive riguardanti la Juventus e la sua tifoseria.

Il team subito al lavoro

Altra notizia di rilievo è che, a pochi giorni dalla sua istituzione, il Team dei Revisori Contabili e Analisi dei bilanci, presieduto dal Professor Simone Brancozzi, si è messo subito al lavoro.

Si sta cercando infatti di capire se certe società che sono state iscritte al Campionato di Serie A avessero tutte le carte in regola per farlo, soprattutto per la documentazione riguardante la continuità aziendale che, spiegato grossolanamente, è l’impegno da parte della proprietà a coprire le perdite di esercizio.

La Juventus lo ha fatto attraverso l’aumento di capitale ma qualcun altro? Cosa c’è realmente dietro a chi sta rifinanziando continuamente prestiti o con garanzie di qualcuno che, forse non essendo realmente proprietario, non poteva garantire nulla? Più che altro lo scopo della Fondazione è chiedere, qualora siano trovate documentazioni poco chiare, a chi di dovere se si è controllato e come mai, nel caso lo si fosse fatto, si sono accettate iscrizioni con documentazioni dubbie, quando con la Juventus si va sempre a fondo su ogni minima cosa.

Cosa può accadere?

I professionisti della Fondazione sono fiduciosi anche se ovviamente la strada non sarà semplice, sicuramente se riuscissero a scoprire qualcosa di poco chiaro qualcuno dovrà renderne conto.

Ricordiamo che per iscriversi alla Fondazione bastano 29 € l’anno e è possibile farlo direttamente dal sito; la Fondazione non è a scopo di lucro ma le spese sono ingenti, sia per le azioni legali che per l’acquisizione di documentazione che spesso si trova anche in stati esteri tipo il Lussemburgo.

Inoltre Jdentità Bianconera ha le porte aperte per avvocati e commercialisti o esperti contabili che volessero dedicare parte del loro tempo alla causa entrando nel Team Legale e in quello dei Revisori Contabili e Analisi dei bilanci.

Il Presidente di “Jdentità Bianconera” Avvocato Massimo Durante

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

1 giorno ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago