I nostri Social

Juventus

Jdentità Bianconera il lavoro continua

Pubblicato

il

In una diretta sui propri canali Social la Fondazione ha dato importanti notizie.

In una live avvenuta ieri sera sui propri canali YouTube e Twitch la Fondazione Jdentità Bianconera, attraverso il Responsabile della Comunicazione Luca Ferrarini e il Presidente Avvocato Massimo Durante, ha comunicato importanti novità.

Luca Ferrarini, Responsabile della Comunicazione di Jdentità Bianconera

Il nuovo sito

La Fondazione ha annunciato prima di tutto la creazione di un nuovo sito web, molto più fruibile e dove chiunque potrà iscriversi e essere aggiornato su tutte le iniziative che verranno intraprese.

Specifichiamo ancora che le querele non possono essere rese pubbliche per il segreto istruttorio mentre verranno regolarmente pubblicate le lettere di diffida che il Team Legale della Fondazione, composto da venti avvocati in tutto il territorio nazionale e presieduto dall’ Avvocato Michele Patrisso, invia a chi pubblicamente fa delle dichiarazioni lesive riguardanti la Juventus e la sua tifoseria.

Il team subito al lavoro

Altra notizia di rilievo è che, a pochi giorni dalla sua istituzione, il Team dei Revisori Contabili e Analisi dei bilanci, presieduto dal Professor Simone Brancozzi, si è messo subito al lavoro.

LEGGI ANCHE:  Juventus, ecco chi potrebbe lasciare Torino

Si sta cercando infatti di capire se certe società che sono state iscritte al Campionato di Serie A avessero tutte le carte in regola per farlo, soprattutto per la documentazione riguardante la continuità aziendale che, spiegato grossolanamente, è l’impegno da parte della proprietà a coprire le perdite di esercizio.

La Juventus lo ha fatto attraverso l’aumento di capitale ma qualcun altro? Cosa c’è realmente dietro a chi sta rifinanziando continuamente prestiti o con garanzie di qualcuno che, forse non essendo realmente proprietario, non poteva garantire nulla? Più che altro lo scopo della Fondazione è chiedere, qualora siano trovate documentazioni poco chiare, a chi di dovere se si è controllato e come mai, nel caso lo si fosse fatto, si sono accettate iscrizioni con documentazioni dubbie, quando con la Juventus si va sempre a fondo su ogni minima cosa.

Cosa può accadere?

I professionisti della Fondazione sono fiduciosi anche se ovviamente la strada non sarà semplice, sicuramente se riuscissero a scoprire qualcosa di poco chiaro qualcuno dovrà renderne conto.

LEGGI ANCHE:  Biglietti per la finale di Coppa Italia

Ricordiamo che per iscriversi alla Fondazione bastano 29 € l’anno e è possibile farlo direttamente dal sito; la Fondazione non è a scopo di lucro ma le spese sono ingenti, sia per le azioni legali che per l’acquisizione di documentazione che spesso si trova anche in stati esteri tipo il Lussemburgo.

Inoltre Jdentità Bianconera ha le porte aperte per avvocati e commercialisti o esperti contabili che volessero dedicare parte del loro tempo alla causa entrando nel Team Legale e in quello dei Revisori Contabili e Analisi dei bilanci.

Il Presidente di “Jdentità Bianconera” Avvocato Massimo Durante

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *