La Juventus ritiene la formazione altrettanto importante che il lavoro sul campo dato che, nella filosofia del settore giovanile bianconero, il primo obiettivo è creare persone prima che calciatori e calciatrici.
E sempre più sono le occasioni in cui ciò viene messo in pratica, dimostrando che quanto sopra non è solo un mero slogan fine a sé stesso.
Oggi pomeriggio l’Under 19 femminile ha partecipato, presso il centro sportivo bianconero, ha partecipato al primo incontro che rientra nel percorso formativo “Facciamo la Formazione”.
L’incontro è stato tenuto da Fabio Poli, Direttore organizzativo dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC), e Chiara Marchitelli, Responsabile AIC Calcio Femminile che ha aperto la formazione.
Nel corso del pomeriggio è intervenuta anche Sara Gama, che oggi compie gli anni (auguri da tutta la redazione di MagicaJuve.it ndr) nelle vesti di vicepresidente AIC.
Questo primo appuntamento, dal titolo “Dual-Career”, ha posto l’attenzione fondamentalmente sull’opportunità di studio e formazione che le atlete possono avere durante la loro carriera, focalizzandosi sulla possibilità, dunque, di portare avanti un percorso accademico, parallelamente a quello sportivo, aprendosi nuove strade per il futuro.
Le bianconere di Matteo Scarpa sono state apripista del progetto e insieme a loro hanno preso parte all’incontro,della durata di quasi un’ora e mezza, in via telematica le formazioni Primavera dell’Inter, del Milan, della Roma e della Sampdoria.
Un momento dell’ incontro formativo di oggi (foto juventus.com)
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…