Categories: Juventus Next GenNews

“Il Foggia? Dobbiamo pensare a noi stessi”

Domani a Biella con il Foggia

Domani alle 17, 30 la Next Gen ospita il Foggia (diretta Sky e Now) cercando di riprendere la marcia dopo lo stop di Latina.

Proprio dalla sconfitta in terra pontina parte Massimo Brambilla nella consueta intervista della vigilia al sito della società.

“A Latina è mancato un pizzico di solidità”

«Come sempre con i ragazzi abbiamo analizzato l’ultima partita giocata. Purtroppo abbiamo commesso degli errori che non ci hanno permesso di tornare a casa con un risultato positivo. Sono stati errori che hanno complicato l’andamento del match stesso, ma c’è stata una grande reazione da parte dei ragazzi quando siamo rimasti in inferiorità numerica, ma purtroppo non siamo riusciti a mantenere il vantaggio acquisito a causa della reazione avuta dal Latina. È un peccato perchè la prestazione c’è stata, ma probabilmente serviva un po’ di solidità in più per tornare a casa con almeno un punto».

“Stiamo bene fisicamente e mentalmente”

«Nel complesso stiamo bene e la partita di Latina ha confermato questo aspetto: anche in dieci uomini siamo sempre stati in partita e abbiamo avuto le nostre occasioni. Nell’ultimo mese, però, conterà tanto anche l’aspetto mentale perchè quando si giocano partite dove si è obbligati a ottenere un risultato positivo conta tanto l’aspetto mentale. Sono tranquillo, però, perchè i ragazzi hanno dimostrato di stare bene anche sotto questo punto di vista, li vedo sereni. Siamo consapevoli di avere ottenuto risultati importanti in questi mesi e in queste ultime gare vedremo se riusciremo a compiere un ulteriore passo in avanti».

“Tireremo le somme alla fine”

«È normale che le partite vanno preparate bene. I concetti, però, i ragazzi li hanno acquisiti, sanno come affrontare questo campionato. L’aspetto fisico è importante, ma quello che sarà determinante, come ho già detto, sarà l’aspetto mentale con il quale si andranno ad approcciare queste ultime quattro gare di regular season. Chiaramente la classifica la stiamo guardando, ma sappiamo anche che non è quella definitiva perchè, al momento, non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite. Noi, sicuramente, affronteremo al meglio questi ultimi appuntamenti che ci attendono e soltanto alla fine tireremo le somme».

“Tireremo fuori il massimo nonostante le assenze”

Quella di domani è una partita particolare per Brambilla che aveva iniziato la stagione proprio sulla panchina dei Satanelli, avventura finita con un deprecabile esonero in diretta TV da parte del Patron pugliese Canonico che ebbe anche parole infamanti nei suoi confronti, salvo poi provare a richiamarlo quando il suo sostituto Capuano si dimise ma ovviamente Brambilla per dignità declinò l’ invito.

Il tecnico bianconero però non parla della disavventura foggiana ma mette in guardia i suoi:

«Noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, come ho detto più volte. Sarà una partita tosta, come tutte quelle di questo campionato, ma siamo assolutamente in grado di giocarla al meglio. Vincere, però, non è mai facile, in più abbiamo tante assenze tra giocatori convocati in Nazionale e infortunati, ma avremo sicuramente una rosa pronta per supplire anche a queste assenze che saranno, comunque, importanti. Sono sicuro, però, che tireremo fuori il massimo da noi stessi».

Zauri: “Puntiamo ai tre punti”

Del resto i rossoneri sono in piena zona calda e verranno a Biella agguerriti come ha detto il tecnico Zauri:

Puntiamo ai tre punti e a onorare al meglio le ultime cinque partite. Il Foggia non ha affatto mollato.

Attenuanti? Quando abbiamo cominciato a carburare sono arrivati gli infortuni, più altri problemi”.

Zauri ha inoltre sottolineato la necessità di “riscattare la brutta figura” fatta contro la Cavese (sconfitta per 0-1, ndr) e ha concluso: “Andiamo a giocarcela per portare via i tre punti”

Leonardo Sensi

Recent Posts

I pensieri di Tudor in vista di Roma

Roma crocevia importante Igor Tudor sta conducendo la prima settimana piena e con il gruppo…

14 ore ago

Maledizione difesa: frattura per Gatti

Brutte notizie dagli esami È cambiata la guida tecnica ma la maledizione difesa alla Juventus…

2 giorni ago

Le Women cadono a Milano ma…

Incredibile sconfitta nei minuti di recupero La Juventus Women cede all' Inter dopo che al…

3 giorni ago

Under 20 a Cremona all’ ultimo respiro

Vittoria di misura all' 89' Sicuramente con l' Under 20 non ci si annoia mai.…

3 giorni ago

Rapuano troppo permissivo e su Tudor…

Va bene l' asticella alta ma... Partita dove non sono successi episodi eclatanti ma la…

4 giorni ago

Yildiz lampi di classe, Koopmeiners svagato

Le pagelle dei bianconeri. Michele DI GREGORIO 6 - Spettatore non pagante Federico GATTI 6…

4 giorni ago