Huijsen chiave per Koopmeiners?
Futuro da scrivere per Huijsen, che a fine stagione tornerà a Torino, come ha detto lui stesso, ma non è detto che ci resti.
Lui e il padre Don, che ne cura gli interessi dopo il recente addio allo storico procuratore Alejandro Santisteban, hanno chiesto precise garanzie alla Juventus per restare. Tradotto: se deve fare il quinto o il sesto centrale preferisce andare a giocarsi le sue chance altrove, sì ma dove?
“Tuttosport” fa delle ipotesi dato che le pretendenti per il difensore della nazionale spagnola Under 21 non mancano.
La prima è la sua attuale squadra, cioè la Roma.
De Rossi stravede per lui e il ragazzo si è trovato bene nella Capitale, il problema è che la Roma non può permettersi grosse spese sul mercato, scenario che potrebbe cambiare se arrivasse la qualificazione in Champions League.
Una mano potrebbe darla il ranking, che potrebbe dare all’ Italia il quinto posto nella massima competizione continentale; anche per questo De Rossi spera di arrivare in fondo all’ Europa League come la scorsa stagione, magari con un esito diverso, confidando nel frattempo in un’impresa dell’ Atalanta con il Liverpool nella stessa competizione e in un percorso della Fiorentina in Conference League come quello dello scorso anno che la vide anche lei finalista.
Con gli introiti della Champions cercare di trattenere Huijsen non sarebbe un’utopia.
Per il giovane centrale però si sono mosse squadre estere pure, si parla di Borussia Dortmund e Lipsia soprattutto, ma da alcuni portali vicini alla Roma si sussurra pure di Real Madrid e Barcellona, anche se onestamente queste ipotesi paiono improbabili.
Che il suo futuro sia fuori dall’Italia?
Chiaramente la Juve ha il coltello dalla parte del manico e chiunque voglia il giocatore deve parlare con i bianconeri che però di fronte a 30/35 milioni di euro potrebbero vacillare anche per racimolare quel tesoretto che servirà a fare un mercato corposo, vista la necessità di dare sia qualità che quantità alla rosa.
Insomma, dire con certezza dove giocherà Huijsen la prossima stagione è attualmente impossibile.
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…