Ecco le pagelle della partita con l’ Hellas Verona.
DI GREGORIO 6.5 – Praticamente inoperoso ma dà sicurezza quando serve. Pregevoli un paio di lanci lunghi, quello che vuole Motta dal suo portiere.
SAVONA 7,5 – Personalità, sicurezza da veterano. Due incursioni due gol anche se uno annullato. E in fase difensiva non soffre mai. Un difensore moderno, qualcuno ha rivisto un certo Antonio Cabrini, il pane da mangiare è ancora tanto ma se continua così… (dal 77′ KALULU sv: pochi minuti ma tornerà utile).
BREMER 7 – Un muro per gli scaligeri, un leader. Stupisce la mancata convocazione nella Selecao per i prossimi match di qualificazione mondiale. Ma comunque se continua così dalle parti di Rio non potranno farne a meno.
GATTI 6.5 – Confermato capitano. Atteggiamento da tale, pochi fronzoli e sanza strafare (dall’83’ DANILO sv: il Capitano prende la sua fascia per pochi minuti, non era al meglio ma la stagione è lunga).
CABAL 6– Strapotere fisico, qualche errore di troppo sulle giocate, forse paga l’ emozione del ritorno al Bentegodi. Ma c’è tempo per migliorare (dal 77′ ROUHI sv: altro esordio dalla Next Gen).
LOCATELLI 7 – Se l’ andazzo è questo Spalletti farà mea culpa di non averlo portato all’ Europeo chiamandolo per i prossimi match. Buono anche in costruzione. Primo tempo monumentale: il gol del vantaggio arriva da un suo recupero.
FAGIOLI 6 – A tratti, si vede poco. Deve riacquistare ritmo partita ovviamente. Rischia un giallo per un errore fatale.
CAMBIASO 6 – Inizio forte, poi cala. Comunque fondamentale per intenzioni anche se incide poco (dall’84’ ANGHELE’ sv: premio per un ragazzo che farà parlare di sé ).
YILDIZ 7– Sul primo gol 10 vero: riceve da Locatelli, si porta a spasso gli avversari appoggio nello spazio per Vlahovic. Passa in dei buchi impossibili e ti chiedi come fa. Avanti così.
MBANGULA 7.5 – Altra prestazione da lustrarsi gli occhi. Un assist e causa il rigore. Ma ciò che fa impressione è che sembra giochi da anni con i compagni. Chissà se al CT belga arrivano le immagini della Serie A… (dal 69′ DOUGLAS LUIZ 6.5: buon ingresso, è solo questione di tempo, tornerà utilissimo).
VLAHOVIC 8 – Questo è il centroavanti moderno: gioca per la squadra, apre spazi, si butta negli stessi, doppietta quasi tripletta. Fisicamente ora sta bene e si vede
THIAGO MOTTA 8 – Sembra Re Mida. Non guarda in faccia a nessuno, non ha paura a fare giocare esordienti e questi lo ripagano alla grande. Le parole di Cabal sono un’ investitura: “Dà fiducia a tutti, dai più giovani a me che sono l’ ultimo arrivato. E ci fa sentire una grande famiglia”.Il popolo bianconero lo esalta già. Pare juventino da una vita anche se questa maglia non la ha mai vestita, anzi ne è stato fiero avversario. Soprattutto umile ma con le idee molto chiare.
Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…
Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…
La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…