L'arbitro Colombo di Como dirigerà Lazio - Juventus Sabato alle 18
L’ arbitro comasco è uno di quelli su cui Rocchi fa più affidamento e anche stasera ha dimostrato il perché.
Una direzione buona, con due piccoli errori ma marginali e su situazioni difficili da valutare in campo.
Perfetto su quelle determinanti.
14′: c’è un contatto fra Bani e McKennie al limite dell’ area del Genoa.
Nico Gonzalez serve McKennie sulla corsa che si scontra con il difensore genoano.
Situazione molto difficile da valutare in campo, Colombo fischia contro i bianconeri, in realtà dal replay si vede che l’ americano sposta il pallone e subisce uno step on foot da parte di Bani.
Il VAR essendo appena fuori area non può chiaramente intervenire, fosse stato anche sulla linea il contatto avrebbe chiamato Colombo a video per far assegnare il rigore.
28′: Frendrup riceve un cartellino giallo con qualcuno dei bianconeri che reclama timidamente il rosso per un fallo su Nico Gonzalez.
L’ intervento è duro e a tacchetti esposti ma la decisione di Colombo è corretta perché il centrocampista del Genoa tocca prima il pallone e il piede di Frendrup si stampa poco sopra la caviglia sinistra dell’11 bianconero strisciando anziché affondare il colpo. Ovviamente grosso rischio per il rossoblù.
47′: Rigore per la Juve. Bravo Colombo a vedere l’ ingenuità di De Winter che va con il braccio verso il pallone togliendolo dalla disponibilità di Vlahovic. Rigore indiscutibile.
85′: In una mischia in area bianconera Colombo fischia un fallo su Bremer da parte di. In realtà il genoano prende il pallone. Situazione comunque molto difficile da vedere in campo.
91′: Frendrup nel primo minuto di recupero all’altezza della metà campo scivola e frana addosso a Koopmeiners commettendo fallo. E’ già ammonito, Colombo non estrae il secondo giallo. Decisione corretta: Frendrup taglia la strada all’8 bianconero ma è del tutto involontario e senza cattiveria.
Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…
Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…
La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…