Juventus
Genoa – Juventus: il precedente a porte chiuse
Sarà la seconda volta senza pubblico
Come abbiamo scritto oggi alle 18 Genoa e Juventus scenderanno in campo in uno scenario surreale, data la decisione del Prefetto di fare disputare l’ incontro a porte chiuse per i disordini accaduti in settimana nel capoluogo ligure in occasione del derby di Coppa Italia.
Ma non è la prima volta che rossoblù e bianconeri si affrontano a Marassi senza pubblico, anche se quel precedente è per motivi ben diversi.
Vittoria bianconera
Se si guarda la cabala, facendo i debiti scongiuri, i bianconeri possono sorridere.
Infatti quel precedente si concluse con una vittoria per 3-1.
Era il 13 dicembre 2020 (11a giornata) e l’ Italia era sottoposta alle restrizioni per il COVID, quindi le partite avvenivano senza pubblico sugli spalti.
Dopo un primo tempo a reti inviolate è Dybala a sbloccare il match al 57′.
Il Genoa però reagisce e Sturaro 4 minuti dopo segna il classico gol dell’ex. Ci pensa Cristiano Ronaldo con una doppietta dal dischetto al 78′ e all’ 89′ a chiudere la gara.
Due rigori ineccepibili per falli di Rovella e Perin, che oggi dovrebbe stando a quanto dichiarato ieri da Motta partire titolare nella porta bianconera e quell’ anno era tornato al Genoa, da dove era stato prelevato due anni prima, in prestito.
Curiosamente pure Rovella era di proprietà bianconera e lasciato in prestito ai liguri, prima di approdare definitivamente alla Juventus nel 2022 per essere però dopo pochi giorni ceduto alla Lazio.
-
News12 mesi fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen11 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News12 mesi fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News11 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News11 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot