Genoa – Juventus rischia seriamente di giocarsi a porte chiuse.
La decisione si saprà domani mattina.
Gli incidenti avvenuti ieri in occasione del Derby di Coppa Italia con la Sampdoria perso ai rigori dai grifoni non sono ovviamente passati inosservati e si preannunciano provvedimenti pesanti per le due tifoserie genovesi: si parla appunto di una gara a porte chiuse per entrambe e di divieto di partecipazione alle prossime tre trasferte.
Pesante il bollettino medico: 48 feriti di cui 36 appartenenti alle forze dell’ordine.
“Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere, sono episodi inaccettabili commessi da chi va allo stadio con l’unico scopo di alimentare disordini. La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti. Siamo decisi a contrastare ogni forma di violenza contro le nostre forze dell’ordine. Anche per questo il Governo, con il disegno di legge approvato in prima lettura alla Camera, ha posto come priorità misure più incisive per tutelarle”.
Queste le dichiarazioni del Ministro dell’ Interno Piantedosi e già stasera è andato in scena un vertice proprio al Ministero dell’Interno, con l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che dovrebbe decidere la chiusura dello stadio per il match di sabato.
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…