Juventus
Genoa-Juventus a porte chiuse?
Si deciderà nella mattinata di domani
Genoa – Juventus rischia seriamente di giocarsi a porte chiuse.
La decisione si saprà domani mattina.
Le motivazioni
Gli incidenti avvenuti ieri in occasione del Derby di Coppa Italia con la Sampdoria perso ai rigori dai grifoni non sono ovviamente passati inosservati e si preannunciano provvedimenti pesanti per le due tifoserie genovesi: si parla appunto di una gara a porte chiuse per entrambe e di divieto di partecipazione alle prossime tre trasferte.
Pesante il bollettino medico: 48 feriti di cui 36 appartenenti alle forze dell’ordine.
Le dichiarazioni del Ministro dell’ Interno
“Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere, sono episodi inaccettabili commessi da chi va allo stadio con l’unico scopo di alimentare disordini. La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti. Siamo decisi a contrastare ogni forma di violenza contro le nostre forze dell’ordine. Anche per questo il Governo, con il disegno di legge approvato in prima lettura alla Camera, ha posto come priorità misure più incisive per tutelarle”.
Queste le dichiarazioni del Ministro dell’ Interno Piantedosi e già stasera è andato in scena un vertice proprio al Ministero dell’Interno, con l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che dovrebbe decidere la chiusura dello stadio per il match di sabato.
-
News12 mesi fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen11 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News12 mesi fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News11 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News11 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot