Categories: News

“Essere juventini a Napoli non è concepibile”

Fanno discutere le parole rilasciate dall’ ex sindaco di Napoli De Magistris, intervenuto alla trasmissione “Il Bello del Calcio” sull’emittente locale “Tele Vomero”. Ma cosa ha detto l’ex Primo cittadino del capoluogo campano?

“Essere juventini a Napoli è inconcepibile”

“Non è concepibile che a Napoli ci siano tifosi della Juventus. È una problematica che va affrontata come si farebbe con uno psicologo, un antropologo, o addirittura attraverso la psicoanalisi”

L’attacco al suo successore juventino

L’ex primo cittadino partenopeo ha rinforzato il concetto facendo l’esempio di Manfredi, il suo successore che è dichiaratamente tifoso bianconero.

Il Sindaco di Napoli Manfredi dichiaratamente tifoso juventino

“Infatti, il Sindaco Manfredi ha avviato un processo di rieducazione e talvolta lo vediamo girare con la sciarpa del Napoli. Lo fa un po’ in modo provocatorio, ma chissà, magari tra qualche anno sarà rieducato“.

Parole gravissime

Quella di De Magistris è l’ennesima uscita infelice di personaggi pubblici che ricoprono o hanno ricoperto cariche istituzionali che hanno spesso apostrofato la Juventus e la sua tifoseria in modo becero, paragonando la società bianconera a un cancro come il sindaco di Alassio e, come in questo caso, l’essere juventini a una malattia psicologica che va curata.

L’importanza della Fondazione “Jdentità Bianconera”

Per difendere la Juventus ma soprattutto la sua tifoseria da esternazioni di questo tipo, che troppo velocemente sono spesso trattate dai media come semplici battute, o addirittura da cose ancora più gravi è nata la Fondazione “Jdentità Bianconera” di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Non è escluso che, come già fatto con altri personaggi pubblici, “Jdentità Bianconera” non invii all‘ex Sindaco partenopeo una diffida ufficiale attraverso il suo Pool Legale.

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago