Ieri per Cristiana Girelli è stato un giorno che ricorderà per sempre. L’attaccante della Juventus Women è entrata ufficialmente nella Hall of Fame del calcio italiano.
Con la maglia bianconera, Cristiana Girelli, ha collezionato tanti successi di squadra ed individuali. Infatti l’attaccante bianconera ha in bacheca 10 trofei vinti con la Juventus Women: 4 Scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane. Per lei poi anche diversi riconoscimenti individuali, Girelli infatti è stata 2 volte capocannoniere del campionato di Serie A, nel 19/20 e nel 20/21, nel 2020 e 2021 è stata anche calciatrice dell’anno AIC.
Ora raggiunge alcune sue compagne, tra cui Barbara Bonansea e Sara Gama, nella Hall of Fame del calcio italiano. Riconoscimento ottenuto anche grazie ai grandi traguardi raggiunti da Girelli nell’ultima stagione. Infatti ricordiamo che l’attaccante, della Juventus Women e dell’Italia, ha raggiunto le 100 presenze con la maglia della Nazionale italiana ed i 100 gol con quella bianconera.
Cristiana Girelli dona al Museo del Calcio di Coverciano la sua maglia della Nazionale, indossata durante Italia-Cina, valida per gli ottavi di finale del Campionato mondiale francese del 2019.
Le parole di Girelli: “Ho sempre considerato la Hall of Fame un riconoscimento straordinario, vedere il mio nome in questa prestigiosa lista mi riempie d’orgoglio. Se sono qui è perché esiste uno spazio dove vivono e crescono le storie femminili di successo, che possono ispirare le generazioni future”.
Poi Ancora sulla Nazionale: “In questi anni abbiamo sofferto tanto, faremo di tutto per tornare a brillare il prima possibile, siamo sulla strada giusta. Vestire la maglia della Nazionale è una grande responsabilità e dobbiamo sempre esserne consapevoli”.
Il francese ha recuperato Kephrem Thuram sarà regolarmente al suo posto nel centrocampo bianconero contro…
Le parole del tecnico croato Si è conclusa da poco la Conferenza Stampa della vigilia…
A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…
Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…
Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…