Con la partita nel Principato di Monaco i ragazzi di Paolo Montero hanno chiuso la loro avventura nel prestigioso torneo giunto al suo quarto anno e promosso dalla Federazione Calcistica e dal Ministero dello Sport dell’Arabia Saudita dove i giovani bianconeri si sono confrontato, oltre che con l’AS Monaco, con i cechi dello Slavia Praga, gli spagnoli dell’ Almeria e i sauditi Future Falcons.
Sul sito della società ha fatto un bilancio della partecipazione Massimiliano Scaglia (nella foto), Head of Academy U14s to U19s, di cui riportiamo le parole.
«Come filosofia societaria e strategia del Club riteniamo che le esperienze internazionali siano, fin dall’attività di base, una grande occasione di crescita per i ragazzi, a livello umano e di esperienza sportiva.
Sono momenti importanti, che fortificano il loro sviluppo e la loro crescita. Man mano che crescono è più complicato organizzare iniziative all’estero perché i calendari nazionali si intensificano, ma noi cerchiamo di trovare le occasioni per regalare ai nostri giovani l’opportunità di vivere questo tipo di esperienze. Il tutto ovviamente va a collimare, nel caso dell’Under 19, con la Youth League, che è un torneo importantissimo, che UEFA organizza proprio per dare ulteriori possibilità di crescita ai giovani calciatori, facendo vivere momenti di calcio, completando il loro percorso e valorizzando le loro qualità».
Quarta volta con la Juve quest' anno Sarà Andrea Colombo a dirigere Venezia - Juventus.…
L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…
Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…
Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…
2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…
Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…