News
“Con la Juve non abbiamo margine di errore”
La Conferenza Stampa di D’ Aversa
Oltre a Thiago Motta, oggi ha tenuto la Conferenza Stampa pre partita Mister D’ Aversa, che con il suo Empoli affronterà i bianconeri ma non sarà in panchina, dovendo scontare l’ ultima delle quattro giornate di squalifica prese a Marzo per la famosa testata a Henry dopo Lecce – Verona, avvenimento che gli costò anche l’ esonero immediato da parte dei salentini.
Ecco le sue parole.
“È bello affrontare questi tipo di partite”
“A me non piace guardarmi indietro, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Domani affrontiamo la Juventus, non c’è bisogno di placare l’entusiasmo, che ci deve essere a prescindere. Non possiamo essere presuntuosi, sappiamo delle difficoltà della partita ma è anche bello affrontare questo tipo di partite“.
“Motta? Sta lavorando bene”
“Son poche le partite che Thiago Motta ha fatto, ma non ha ancora subito gol. Significa che lavora bene, a Bologna ha fatto un percorso molto importante, è un allenatore molto preparato e le sue squadre sono complete sia in fase difensiva che offensiva. Nello studiare le partite di quest’anno hanno avuto attitudine in fase difensiva, noi dobbiamo essere pronti ad affrontare una Juventus aggressiva. Sono molto bravi a difendere e ripartire con giocatori di gamba, oltre ad avere qualità nei singoli. Da parte nostra non ci deve essere margine di errore“.
“Il furto che ho subito non macchia la città di Empoli”
“La disavventura personale che mi è capitata (il furto nella sua abitazione di cui abbiamo scritto ndr.) fa già parte del passato, ora penso alla partita. Voglio precisare che è stata una situazione spiacevole, ma tengo a specificare che non macchia la città di Empoli“.
“L’ assenza di Fazzini? Devo ancora decidere il sostituto”
“Mi dispiace dell’ assenza di Fazzini ma sono abituato a pensare a chi possa sostituirlo che può dimostrare le sue qualità. Avremo caratteristiche diverse, Fazzini è molto bravo a legare tra centrocampo e attacco, ma la serenità e la tranquillità sarà la stessa. Non ho ancora deciso chi lo sostituirà, bisogna valutare tutte le varie situazioni e i rientri dalle Nazionali”.
“Le fasce sono importanti ma contano tutte le parti del campo”
“La Juve ha molti esterni d’attacco, anche i terzini sono propensi a spingere. Il duello sulle fasce è importante, ma in realtà noi dobbiamo vincere i duelli in tutte le zone del campo“.
“Anjorin giocatore completo. Probabilmente verrà impiegato durante la partita”
“Anjorin è un centrocampista completo, può giocare sia a tre che a due. E secondo me può essere anche un trequartista, tecnicamente è molto bravo. Non so ancora il suo minutaggio ma è probabile il suo impiego durante la partita“.
“Il modulo? Non vorrei dare vantaggi alla Juventus”
“Non vorrei dare vantaggi alla Juventus, ma il sistema di gioco non è importante. Noi abbiamo un certo stile di gioco, ma possiamo anche cambiare modo di difendere in base all’avversario. Spero di fare la partita che abbiamo preparato”.
“De Sciglio verrà in panchina, lo ha chiesto lui. Ma non è ancora pronto”
“Gli infortunati hanno svolto ancora lavoro a parte, sulle tempistiche sarà più preciso il dottore. Una cosa tengo a dirla, De Sciglio verrà con noi in panchina, me lo ha chiesto ed era giusto accontentarlo nonostante non sia ancora pronto per giocare“.
“Il periodo in tribuna? Mi ha insegnato di stare più attento”
“La squalifica mi ha insegnato di stare più attento a bordo campo. Dall’alto si vede meglio la partita, ma mi piace vivere la partita”.
“Le parole della società sul mercato? Io devo pensare solo a allenare”
“Io devo allenare e basta, si è già parlato abbastanza del mercato e non penso sia giusto commentare le parole della società. Io devo allenare i giocatori e cercare di farli migliorare“.
-
News12 mesi fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen11 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News12 mesi fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News11 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News11 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot