Categories: CalciomercatoNews

Con Chiesa la Juventus a muso duro

Allenamenti a parte e in orari diversi dal gruppo Squadra.

Siamo giunti alla rottura definitiva. Come abbiamo accennato ieri sera, Federico Chiesa è stato escluso dagli allenamenti della Prima Squadra, potrà usufruire della Continassa per allenarsi individualmente o con gli altri esuberi a orari diversi da quelli della truppa di Thiago Motta.

La situazione

A questi punto credere in un riavvicinamento è pura utopia.

La Juventus cercherà di vederlo prima del 30 Agosto, probabilmente a una cifra intorno ai 15 milioni per evitare una minusvalenza.

Sulla carta sarebbe un affare per chi lo prende, ma le varie soluzioni a oggi sono state scartate dal giocatore o perché vuole un ingaggio che le squadre interessate non vogliono o possono corrispondere o perché non erano club di suo gradimento.

Sullo sfondo c’è sempre l’ Inter, ma che lo prenderebbe a zero nel 2025.

Muro contro muro

Nonostante i messaggi social e il presunto interessamento del padre quindi la società non è tornata sui suoi passi, dopo qualche segnale di distensione, dato che fino a questo momento Chiesa si era allenato con quelli con ormai sono i suoi ex compagni, pur non venendo convocato per le amichevoli.

Evidentemente è successo qualcos’altro nel frattempo che non è dato sapere e che ha portato la Juventus a una decisione drastica.

Una brutta fine

Insomma, la favola del figlio d’ arte che doveva diventare un simbolo del club bianconero per cui la Juventus aveva investito e, nell’ estate 2021, aveva rifiutato un’ offerta di 100 milioni dal Liverpool, ha una fine che nessuno fino a pochi mesi fa avrebbe pensato.

Sembrava che le bizze sul prolungamento fossero solo dettate dal sapere se fosse rimasto Allegri, con il quale non è un mistero che il feeling non sia mai sbocciato, ma evidentemente non era così.

Nonostante molti diano la responsabilità a Thiago Motta che lo avrebbe escluso a priori crediamo che la verità sia un’ altra: Motta probabilmente non lo vede motivato vista la situazione contrattuale e per questo non lo ritiene adatto al suo nuovo ciclo.

Thiago Motta probabilmente un Chiesa motivato lo avrebbe tenuto.

Crediamo che un Chiesa come quello che arrivò a Torino (e parliamo di testa non di condizione fisica) il tecnico italo brasiliano lo avrebbe tenuto più che volentieri.

Ma questo è un altro Chiesa e, probabilmente, per il bene di tutti meglio cambi aria.

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

14 ore ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago