IGOR TUDOR PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con il pari di ieri la situazione in zona Champions è ingarbugliata.
Non scordandosi che c’è il Bologna a due punti e che tanto dipenderà dal risultato della Roma a Bergamo lunedì il rischio di un arrivo a tre con le romane è concreto, ma come funziona in quel caso?
In caso di arrivo pari a tre si guarderanno gli scontri diretti fra le squadre coinvolte.
La situazione è la seguente:
Roma e Juventus a 6 punti, Lazio a 2 punti.
A quel punto conterà la differenza reti nei confronti diretti ma, attenzione, non solo con i giallorossi ma la totale comprendendo anche quelle segnate con i biancocelesti e la Roma è a +2 con la Juve a +1.
Insomma in quel caso andrebbero in Champions i giallorossi.
A maggior ragione resta il rammarico per i due punti svaniti ieri in extremis.
Intendiamoci, la Juve comunque non dipendeva solo da sé stessa ma avrebbe dovuto guardare solo alla Roma con cui è pari nel confronto diretto e allora conterrebbe la differenza reti totale che al momento vede i bianconeri avanti di due reti.
Situazione complicata con gli occhi puntati domani a Bergamo, senza contare che ci vorranno nelle ultime due gare per sperare a prescindere sei punti tutt’ altro che semplici, dato che con l’ Udinese Tudor avrà gli uomini contati (sicuri assenti Kalulu, Savona e Thuram per squalifica oltre a vari infortunati e acciaccati) e a Venezia c’è il serio rischio di giocare contro avversari che saranno all’ ultima spiaggia per la salvezza.
E in questa situazione al di là delle polemiche sull’ arbitraggio di Massa di ieri la Juventus si è messa da sola con una stagione fallimentare dopo sono stati buttati ben 23 punti da una situazione di vantaggio.
Comunque vada questo sarà un fattore da tenere di conto per la costruzione della squadra del futuro, dato che denota mancanza di personalità come non è accettabile prendere due espulsioni ingenue come quelle di Yildiz e Kalulu in due gare importanti.
Qualcuno deve rifletterci…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…