Categories: Juventus Next GenNews

Cinquina della Next Gen a Benevento

Adesso i bianconeri incontreranno il Crotone

La Next Gen di Brambilla espugna il campo del Benevento con un rotondo 5-1 e accede al secondo turno dove incontrerà il Crotone.

Il match avrà luogo mercoledì alle 17,30 in terra calabra per il miglior piazzamento dei rossoblù in Regular Season e, come ieri, i bianconeri avranno solo un risultato a disposizione, il pari qualifica i calabresi.

La partita del “Vigorito” è stata sbloccata al 14′ da Pietrelli, pochi minuti dopo il Benevento è rimasto in dieci e la Next Gen ha dominato in lungo e in largo.

“Possiamo mettere in difficoltà chiunque”

Soddisfatto ovviamente Massimo Brambilla:

«I ragazzi hanno interpretato molto bene questa gara, sapevano quello che dovevano fare. Credevamo nel passaggio del turno avendo finito il nostro campionato in crescendo. Dovevamo vincere, abbiamo approcciato bene e in questo periodo stiamo bene fisicamente. Sapevamo che sarebbe stata difficile, siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica e giocare una grande gara. Appena abbassi le attenzioni queste squadre ti puniscono, nel secondo tempo abbiamo alzato ancora di più il livello e non c’è mai stata partita. L’unico segreto che conosco è il lavoro. I ragazzi erano in difficoltà quando sono tornato, una volta che abbiamo fatto qualche risultato utile è uscita tutta la qualità di questi ragazzi che possono mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo approcciato questi playoff vivendo alla giornata, bisogna ragionare di vincere una partita per volta. Adesso ci sarà un’altra partita di livello da giocare per i nostri ragazzi che hanno voglia. Andremo a Crotone (proprio da dove ripartì l’ avventura di Brambilla con la Next Gen, ndr) sapendo che sarà difficile, però con la nostra freschezza e il nostro entusiasmo ce la giocheremo».

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

19 ore ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago