Juventus Women
Canzi tiene alta la guardia per oggi a Roma

Alle 11,30 big match nella Capitale
La Juventus Women sarà impegnata oggi (diretta DAZN) alle 11,30 a Roma contro le giallorosse di Spugna.
Match ovviamente difficile, da affrontare con la massima concentrazione per non rischiare di riaprire un campionato che sembrava chiuso e che la rocambolesca sconfitta di Milano con l’ Inter ha rimesso in discussione.
Prima della partenza ieri per la capitale Max Canzi ha parlato ai canali della società.
Ecco le sue parole.
Gli infortuni in Nazionale
«È chiaro che più hai giocatrici di alto livello in rosa più cresce il rischio di perderle per infortunio in Nazionale quando vengono convocate. Siamo dispiaciuti, ovviamente, perchè non potremo averle tutte a disposizione per la trasferta di Roma (Lenzini e Beccari si sono fatte male in maglia azzurra, ndr), ma siamo consapevoli che questi episodi possono capitare. Questo, però, è soltanto un lato della medaglia: dall’altra parte questa sosta ha avuto un risvolto positivo per molte altre ragazze. Uno degli esempi in questo senso è quello di Cristiana (Girelli), autrice di un gol fantastico con l’Italia».
“Serve più cinismo”
«Mancano quattro partite al termine di questo campionato. Dalla nostra parte abbiamo un margine importante di vantaggio che non ci saremmo aspettati prima dell’inizio di questa stagione. Sono abituato, però, a guardare avanti, anche se sicuramente guardarci indietro ci servirà per evitare gli stessi errori già commessi in precedenza. Abbiamo perso tanti punti nei minuti di recupero nel girone di andata della Poule Scudetto: ciò significa che abbiamo disputato delle buone prestazioni, ma dobbiamo essere più bravi a congelare le partite. Serve un po’ di cinismo in più, ma ripeto che le prestazioni non sono mancate».
..
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News1 anno fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot