I nostri Social

Juventus Women

Canzi: “Con il Milan una partita difficile”

Pubblicato

il

juventus women

Dopo il pari inopinato con il Napoli le Women vogliono ripartire dal Milan

Domani alle 15 (diretta Dazn) la Juventus Women andrà a fare visita al Milan.

Il mezzo passo falso con il Napoli ha fatto riavvicinare in classifica Inter e Roma.

Intendiamoci: se avessero detto che una giornata dalla fine del doppio girone la classifica sarebbe stata questa chiunque avrebbe firmato.

Le ragazze bianconere hanno fatto un inizio d stagione a mille, era impensabile continuare a quel ritmo, ma comunque a ora non si può non essere soddisfatti.

E lo è Max Canzi:

«La stagione è bella, è intensa, non c’è un attimo di tregua, soprattutto per chi come noi ha giocato anche la fase a gironi della Champions.

Adesso arriva un momento in cui i punti iniziano a pesare un po’ di più, perché c’è meno possibilità di rimediare, ed è una cosa che vale per noi, ma anche per tutte le altre squadre».

“Ci aspettiamo una squadra in grande condizione”

«Ci aspettiamo una squadra che è in grande condizione, che sta facendo molto bene e che gioca un buon calcio: inoltre inseguono un traguardo importante, quindi sarà una partita difficile».

“Con il Napoli è mancata solo la finalizzazione”

Tornando al match con il Napoli il Mister bianconero precisa:

«E’ mancata solamente la finalizzazione: abbiamo tirato in porta tante volte, è stata una partita giocata con il giusto spirito, creando molto; sapevamo che sarebbe stata insidiosa, ma è stata una di quelle giornate che, nel corso di una stagione, semplicemente, capitano.

Guardando i dati, se non si sapesse il risultato verrebbe da pensare a un match vinto da una delle due con un paio di gol di scarto: è stata la dimostrazione che, nel calcio, il dato che conta più di tutti è quante volte la palla entra in porta. Succede, a volte a tuo favore, a volte no. La prestazione c’è stata, a differenza della partita di Coppa Italia: semmai, ci portiamo a casa la lezione che giocare bene alle volte non basta».

L’ inserimento delle nuove

«Le prime ragazze arrivate, Harviken e Brighton, procedono nel loro percorso di adattamento al nostro calcio che, specie se arrivi da oltreoceano, non è cosa scontata. E stanno facendo molto bene.

“Harviken (nella foto con il DS Braghin) e le altre ragazze nuove stanno procedendo il loro inserimento nel calcio italiano” (foto juventus.com)

Adesso è arrivata anche Stølen Godø, che conoscevamo avendola affrontata nel Valerenga. Sta procedendo col suo percorso di preparazione fisica, e siamo sicuri ci darà una grande mano».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.