Calciomercato
Calciomercato Juventus, Koopmeiners si avvicina: le ultime
La dirigenza bianconera avrebbe raggiunto un’intesa con il centrocampista, ed il giovane difensore della Juventus potrebbe rientrare nella trattativa.
Nel dettaglio
Il calciomercato sta per entrare nel vivo, e la Juventus si prepara ad esserne un’assoluta protagonista. Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta una rosa competitiva ed uno dei primi obiettivi è Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta, reduce da una stagione da assoluto protagonista sia in Serie A che in Europa League, potrebbe essere un innesto di grande livello per il centrocampo bianconero.
Secondo gli ultimi rumors la dirigenza bianconera avrebbe già un’intesa di massima con il centrocampista orange: per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2029 ed un ingaggio di 4,5 milioni di euro all’anno. Ora rimane da convincere la società nerazzurra a privarsi di uno dei suoi perni, e la trattativa non sarà facile. L’Atalanta vuole monetizzare al massimo l’eventuale cessione, e proprio per questo Giuntoli sta valutando l’inserimento di una contropartita tecnica.
Il nome giusto per poter abbassare le pretese economiche dell’Atalanta su Koopmeiners potrebbe essere quello di Dean Huijsen. Appena rientrato dal prestito alla Roma, il difensore classe 2005 potrebbe essere un profilo interessante per Gasperini, da tempo abituato a valorizzare i giocatori giovani. La Juventus valuta Huijsen non meno di 30 milioni di euro, e questa valutazione abbasserebbe di molto il costo dell’eventuale operazione per portare il centrocampista olandese a Torino.
C’è però anche un’altra possibilità, ovvero quella di cedere Huijsen all’estero e monetizzare al massimo la sua cessione che garantirebbe comunque un bel tesoretto da poter reinvestire arrivare a Koopmeiners. Le offerte per il difensore non mancano, ma Giuntoli vuole pensarci bene.
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot