Szczesny a Monza? Per ora suggestione ma...
L’addio di Wojciech Szczesny alla Juve si è arenato. La trattativa con il club arabo si è fermata a causa di un nodo sul conguaglio.
La trattativa per il trasferimento di Wojciech Szczesny dalla Juventus all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Se nei giorni scorsi l’affare sembrava in dirittura d’arrivo, adesso la situazione si è leggermente complicata.
Il portiere, impegnato ad Euro2024 con la sua Polonia, ha già dato la sua disponibilità alla partenza verso l’Arabia. Ha dato sicuramente una mano alla decisione dell’ex Arsenal la cifra mastodontica messa sul piatto da club arabo: due anni di contratto a circa 20 milioni di euro a stagione.
Il nodo perciò riguarda l’accordo tra le due società. La richiesta della Vecchia Signora è di 5 milioni di euro, il club di Riyadh invece non va oltre ai 2/3 milioni.
La chiave per sbloccare il trasferimento potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di diversi bonus legate alle performance individuali e di squadra che alzerebbero l’incasso della Juventus. In casa bianconera però c’è fiducia sulla chiusura dell’affare, con la Vecchia Signora che andrebbe a risparmiare a bilancio i 6,5 milioni netti (13 lordi) dell’ingaggio relativi all’ultimo anno del contratto di Szczesny. La Juventus poi, virerà su Di Gregorio, più sostenibile a livello di stipendio (circa 2-2,5).
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…