La Juventus Women cade in casa contro l’ Arsenal in Women’s Champions League con un pesante 0-4 e complica non poco le possibilità di qualificazione al turno successivo.
Alle ragazze di Canzi è riuscito poco o nulla, mentre le inglesi sono apparse squadra cinica e brava a sfruttare ogni singola opportunità che le bianconere hanno concesso.
Purtroppo a questi livelli devi giocare con un’ intensità superiore e con la massima attenzione altrimenti paghi.
La Juventus non era partita nemmeno male, avendo anche qualche opportunità, ma erano le ospiti a passare con Maanum sul finire del primo tempo.
Nella ripresa le bianconere provavamo a reagire, ma il raddoppio inglese al 29′ ha tagliato le gambe alle ragazze di Canzi che, sbilanciate, prendevano altri due gol sanguinose per un’ eventuale differenza reti finale.
Molto lucido Mister Canzi a fine gara:
«È una sconfitta che fa male perché il risultato è largo, ma abbiamo la fortuna di poter ripartire presto e dobbiamo andare avanti. Abbiamo perso dei duelli individuali, poi l’andamento della sfida ci ha portato a rischiare qualcosa in più rispetto a come l’avevamo preparata: dentro una singola gara ci sono varie fasi e quando siamo andati sotto nel risultato abbiamo provato a forzare, creando anche occasioni interessanti come quella di Vansgaard che non abbiamo concretizzato e le cose non sono andate come sperato. Poter rigiocare di nuovo la settimana prossima contro di loro sarà da stimolo per dimostrare di poter fare meglio di così: dobbiamo necessariamente però lavorare una partita alla volta e ricordare che possiamo ancora qualificarci, provando a fare delle grandi prestazioni».
Juventus Women-Arsenal 0-4
Marcatori: 38’pt Maanum (A), 29’st Blackstenius (A), 34’st Caldentey (A), 42’st Foord (A)
Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris (23’st Kullberg), Cascarino, Bergamaschi (15’st Krumbiegel), Caruso (Cap), Schatzer (23’st Bennison), Boattin (35’st Thomas), Beccari (15’st Bonansea), Cantore, Vangsgaard
A disposizione: Rosucci, Lehmann, Girelli, Bragonzi, Capelletti, Gallo, Proulx
Allenatore: Canzi Massimiliano
Arsenal: Fox (39’st Codina Panedas), Williamson, Catley, Mead (15’st Caldentey), Little (Cap), Mccabe, Maanum (15’st Blackstenius), Walti (39’st Cooney-Cross), Van Domselaar, Foord, Russo (31’st Hurtig)
A disposizione: Zinsberger, Wubben-Moy, Kafaji, Kuhl, Wienroither, Williams, Reid
Allenatore: Slegers Renee
Arbitro: Cvetkovic Jelena
Assistenti: Jovanovic Ivana, Kostic Aleksandra
IV Ufficiale: Pejkovic Jelena
Ammonite: 14’st Catley (A), 22’st Schatzer (J)
Gli infortuni di Bremer e Cabal obbligano a intervenire In attesa degli esami per Cabal,…
Come ampiamente previsto sostituirà Montero. Era il Segreto di Pulcinella e ieri è stato svelato…
Con lo stop di Cabal anche la difesa ridotta all' osso La tegola dell' infortunio…
“Napoli può vincere lo scudetto, la Juventus secondo me è meno forte degli azzurri. E…
Infortunio in allenamento con la nazionale per il colombiano Altra tegola per la Juventus. Juan…
Arrivata l' ufficialità della decisione. È arrivata la notizia che era nell' aria: Paolo Montero…