Le parole di Massimiliano Allegri in presentazione del big match di domani all’Allianz Stadium. A parte Weah, domani gioca uno tra Danilo ed Alex Sandro.
Allegri premiato miglior allenatore della Serie A per il mese di novembre. Il tecnico esordisce fissando ancora l’obiettivo primario della squadra:
“Il primo obiettivo ora è fare più dei 38 punti fatti nel girone d’andata dello scorso anno“.
“Noi dobbiamo avere ben chiari gli obiettivi, a fine anno dobbiamo essere come minimo nelle prime quattro – poi ripete – minimo“.
“Il Napoli fino al 2-0 è stata in partita ed ha fatto delle buone cose con l’Inter. La Juventus nelle ultime 7 partite con il Napoli ha vinto una sola volta, questo per noi è un obiettivo da poter raggiungere“.
“Il Napoli ha gli stessi giocatori dello scorso anno tranne Kim, è una partita complicata, il nostro obiettivo è fare un altro passettino in avanti“.
“L’anno scorso a Napoli prendemmo una brutta batosta, prendendo 5 gol. Loro viaggiavano a numeri importanti, ma non cambia il valore della squadra è quello. Noi siamo un gruppo con valori importanti, dobbiamo sempre voler migliorare e puntare ogni settimana a battere il nostro avversario”.
“Quando sei alla Juventus devi saper convivere con la pressione, è il bello di questo lavoro“.
“Ora abbiamo 3 scontri diretti e 3 partite in trasferta da qui alla fine del girone d’andata, la stagione non finisce domani“.
“Non so come ha preparato la partita Mazzarri, lo ritrovo dopo tanti anni è un piacere, poi domani comunque è uno scontro tra due squadre che lottano per i primi 4 posti, sarà sicuramente una bella partita”.
A domanda poi sulle parole di De Laurentiis e le pressioni esterne in generale Allegri risponde così: “Ognuno è libero di esprimersi come pensa, non voglio commentare le parole altrui. Noi dobbiamo solo pensare al nostro lavoro, cercando di portare a casa i risultati che alla fine è quello che conta“.
Alle varie domande riguardanti i singoli giocatori, le condizioni, le possibili scelte e le novità riguardo Pogba:
“Ci sono giocatori che dovevano fare esperienza nella Juventus, lo scorso anno non è stato facile, ma è stata una opportunità di crescita. Ora se saremo bravi e un pizzico fortunati, otterremo i risultati che vogliamo“.
“Locatelli sta bene, a parte Weah sono tutti recuperati. Domani gioca uno tra Danilo ed Alex Sandro, siamo in buona condizione, fisica e mentale“.
“Se gioca Danilo, gioca in difesa, escluso possa metterlo a centrocampo“.
“Vlahovic sta bene, come stanno bene tutti. I rigori si sbagliano, li sbaglia chi li tira, chi non li tira è difficile che li sbagli“.
“Gatti tre anni fa era in Lega Pro, ha fatto passi da gigante, ora viene il più difficile per confermarsi deve migliorare, ha la voglia e la possibilità di farlo“.
“Cambiaso e un giocatore intelligente, molto bravo, per cui per lui è indifferente destra o sinistra. A destra magari entra meglio nel campo e ci può dare una mano nello sviluppo del gioco“.
“Su Pogba non posso rispondere, ci siamo sentiti all’inizio della vicenda, ora aspettiamo che finisca e di poterlo rivedere“.
“Migliorare rispetto all’anno scorso resta il primo obiettivo, poi vedremo“.
“Di mercato ora sarebbe meglio non parlare, dobbiamo cercare di fare più punti possibile di qui a gennaio poi si vedrà“.
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…