I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Retegui matrimonio possibile?

Pubblicato

il

A Motta piacerebbe come vice Vlahovic.

Un reparto che sarà rivoluzionato in casa bianconera è quello avanzato.

Con le partenze di Kean (molto vicino alla Fiorentina), Milik (per il quale si aspettano offerte) e Chiesa (ormai le possibilità che rimanga sono minime) ci sarà bisogno di almeno due innesti.

E uno dei nomi è il genoano Retegui, ora in Germania con la nazionale azzurra.

Lo scenario

La Juve aveva già chiesto a Aprile informazioni su Retegui, quindi non è una novità che a Torino piaccia molto, e le sue quotazioni sono salite con l’ arrivo di Motta che ne è un grande estimatore.

Il tecnico italo brasiliano vuole gente giovane che ha voglia di affermarsi e inoltre è conscio che il suo stile di gioco è molto dispendioso per le punte per cui ci vogliono attaccanti disposti al sacrificio.

Retegui risponde perfettamente a queste caratteristiche e rispetto a Morata, oltre a avere una carta d’ identità più fresca, ha un ingaggio più accessibile.

Il problema è la valutazione che dà il Genoa: pare che i liguri abbiano chiesto 40 milioni,  che oggettivamente sono troppi.

Ovviamente la società rossoblù fa il suo gioco: dovrà versare una percentuale della rivendita al Tigre, la società argentina da cui fu acquistato, e, se lo cede, cercare un sostituto.

Giuntoli potrebbe provare a limare la cifra proponendo proprio Milik, ma lì entra in ballo se il polacco accetterebbe la destinazione in una squadra che non fa le Coppe Europee e se il Genoa sarà disposto, ammesso gli vada bene, a dargli quanto chiede.

Come finirà?

Difficile dirlo, ma probabilmente se si muoverà qualcosa sarà dopo l’ Europeo, anche perché a Genova sperano che il giocatore si metta mostra per aver più richieste e poi poter strappare cifre migliori.

Poi sul mercato come sappiamo cambia tutto nel giro di poche ore per cui non resta che aspettare.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.