"Yildiz è un ragazzo serio e concentrato sul calcio" (foto juventus.com).
Michele DI GREGORIO 6 – Spettatore non pagante
Federico GATTI 6 – Sfortunato, esce prima della mezz’ora a causa di un infortunio su uno sgambetto involontario di Pinamonti dopo un suo gran recupero (dal 27′ KALULU 6 – Concede poco in difesa e sale in attacco creando pericoli sulle palle inattive)
Lloyd KELLY 6 – Perfetto nelle letture delle diagonali difensive, senza fronzoli.
Renato VEIGA 6,5 – Attento e diligente, l’ex Chelsea è pienamente recuperato dopo l’infortunio muscolare. Bel duello (vinto) con Pinamonti
Nico GONZALEZ 6 – Si accende a tratti sull’out di destra, nel nuovo ruolo disegnato da Tudor, molto voglioso (dall’81’ WEAH S.V.)
Manuel LOCATELLI 6 – Si dedica ai compiti difensivi con spirito di sacrificio, si vede poco nelle azioni d’attacco. Fa legna.
Khéphren THURAM 6 – Una forza della natura: il contropiede al 93′ a grandi falcate è il simbolo del suo strapotere fisico, condizionato dal giallo.
Weston MCKENNIE 6 – Tantissima legna alla sinistra del centrocampo bianconero sfruttando muscoli e esperienza
Teun KOOPMEINERS 5 – Su imbeccata del suo nuovo allenatore ispira il contropiede dell’1-0 con la rimessa accelerata. Poco altro: vaga per il campo senza pace (dal 66′ CONCEICAO 6 – Entra con tanta voglia di fare e si prende qualche fallo nel finale)
Kenan YILDIZ 7 – Supergiocata dentro l’area piccola, il turco torna al gol dopo due mesi e mezzo: un bagliore di luce dopo un periodo buio per la Juventus. Lucido e ispirato fino alla fine con lampi di classe.
Dusan VLAHOVIC 5,5 – Partecipa attivamente all’interno dell’azione del gol di Yildiz, ma può decisamente fare di più: prestazione non del tutto sufficiente, ma anche poco tutelato dall’ arbitraggio che lo fa innervosire.
All. Igor TUDOR 6,5 – Inaugura la sua avventura sulla panchina bianconera con tre punti importanti per rimanere in scia al quarto posto: il gol vittoria nasce da una “sua” idea per la rimessa “accelerata” che fa partire l’azione. La sua Juventus è quadrata e concede poco, in attacco ci sono ampi margini di miglioramento, ma oggi l’unica cosa che contava era vincere
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…
Stanotte l' esordio al Mondiale per Club Inizia stanotte alle 3 (ore 21 locali) l'…
L' attaccante lascia la Juventus Women Era nell' aria, lo avevamo anche anticipato, ma speravamo…
Il tecnico confermato fino al 30 Giugno 2027 È arrivata l' ufficializzazione da parte della…
Anche l'ex Juventus Antonio Conte tra i "Capitani da '90" analizzati nel dettaglio dal noto scrittore…