Dopo aver vinto lo scudetto la Juventus Women mette il sigillo a una stagione fantastica vincendo anche la Coppa Italia.
E è stato un vero e proprio trionfo con un 4-0 che non ammette repliche alla Roma, arrivata a Como con tanta voglia di rivalsa ma che nulla ha potuto davanti alle bianconere, che già avevano chiuso la pratica nel primo tempo con la doppietta di Girelli e i gol di Cantore e Thomas.
A fine gara Max Canzi è quasi commosso ai microfoni di Sky Sport:
“Una vittoria ciclopica, posso dire ciclopica, bellissima. Bellissima perché è il coronamento di una stagione meravigliosa, siamo arrivati a un trofeo con una prestazione, credo, indiscutibile.
“Una vittoria ciclopica al termine di una prestazione indiscutibile” (foto juventus.com)
Noi siamo questi, abbiamo costruito tutta la nostra stagione verticalizzando. Noi non siamo mai orizzontali nelle nostre partite, non abbiamo quasi mai questo tipo di gioco, proprio per caratteristiche delle giocatrici nostre.
Lo ho detto alle ragazze prima della partita in una riunione più motivazionale che tecnica. Devo ringraziarle perché sono una persona completamente diversa non solo da quella che ero quando ho iniziato ma addirittura da quando sono arrivato qua. Non pensavo dopo trent’anni di poter crescere ancora come uomo prima che come tecnico e lo devo a loro”.
Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…
Virale il video condiviso dalla pagina femminile della FIGC Sono tante le fotografie e i…
I bianconeri cedono in casa all' Empoli In una partita fra due squadre che non…
Lo stop della Roma a Bergamo aiuta la Juve Inutile negarlo, ieri sera come molti…
Solo crampi per il portoghese È rientrato l' allarme per Alberto Costa. Il portoghese, autore…
Una corsa al fotofinish con situazioni intrecciate Domani sapremo quando avrà luogo il match con…