Categories: News

Weah non recupera, Allegri in emergenza

Ora è sicuro Timothy Weah non ci sarà in Juventus-Inter. Ha svolto nuovi esami che hanno dato la conferma, Allegri non avrà l’ala, slitta il recupero.

Weah: nuovi esami, slitta il rientro

Tra tanti problemi, in vista di Juventus-Inter, Allegri non può sorridere. Uno dei calciatori che sembrava pronto al rientro era Tim Weah. Invece l’americano è costretto a dare forfait per il big match.

Nuovi esami, per il figlio del grande George, hanno evidenziato una ricaduta del problema al polpaccio. Weah dovrà rimandare il ritorno in campo, previsti altri 20 giorni di stop. Ora l’ala punta al match con il Napoli di inizio dicembre.

Allegri deve reinventare il centrocampo:

Il tecnico della Juventus dunque raccoglie i pezzi e conta le forze a disposizione. Infatti Allegri non potrà contare su quasi la metà, di quello che ad inizio stagione sperava, essere il centrocampo bianconero.

Ora resta da capire se almeno Locatelli e Miretti, o almeno uno dei due, riusciranno a mettersi a disposizione per domenica. In ogni caso è superfluo dire che non sarebbero in ottime condizioni.

L’ex Sassuolo potrebbe stringere i denti, lo staff sanitario sta valutando di munire Locatelli di uno speciale corpetto da indossare per proteggere il costato. Mentre Miretti è alle prese con una lombalgia, acutizzatasi dopo l’incontro con il Cagliari.

Nel caso dovesse fare a meno di entrambi, non è escluso che il tecnico livornese possa optare per una variazione tattica. Ovvero potremmo vedere una linea mediana a 4, con Kostic e Cambiaso sulle fasce, e Mckennie e Rabiot in mezzo.

In tal caso non sarebbe escluso il colpo di teatro tipico di Max Allegri. Il tecnico della Juventus sta valutando la possibilità di buttare nella mischia Kenan Yildiz dal primo minuto.

Se vedremo il turco in campo, potrebbe agire sulla trequarti. Yildiz avrebbe il compito di seguire a uomo Calhanoglu in fase di non possesso, oltre a supportare i due attaccanti.

redazione

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

3 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

2 mesi ago