La Next Gen prosegue la serie positiva e stavolta lo scalpo è davvero pesante.
I ragazzi di Brambilla interrompono la marcia della capolista Monopoli, che non perdeva da Ottobre.
I bianconeri hanno fatto una gara molto attenta soprattutto in fase difensiva e sono stati bravi a ripartire creando grattacapi ai pugliesi fino a ottenere il vantaggio su calcio di rigore siglato da Palumbo.
Un primo tempo soporifero, le due squadre si temono e si vede.
I biancoverdi di Colombo, che alla vigilia aveva dichiarato di temere molto la Next Gen, fanno vedere perché sono in testa alla classifica: una difesa molto attenta, difficilmente penetrabile.
La Next Gen però non è da meno e l’ unica occasione è dei bianconeri con Faticanti.
La ripresa inizia con un Monopoli che prova a fare sua la gara, crea qualche ansia ai bianconeri con Sylla e Grandolfo ma al 75′ avviene l’ episodio che decide il match: Greco atterra Mulazzi in area e l’ arbitro decreta un giusto rigore.
Sul dischetto va Palumbo che realizza.
Il Monopoli non ci sta e, sospinto dai suoi 159 tifosi, prova a pareggiare e ci va vicinissimo all’ 81′ con Grandolfo di testa, ma l’ occasione più grossa la ha ancora la Next Gen con Guerra che, solo in contropiede di fronte al portiere ospite, spreca.
Non succede più nulla e per i bianconeri è la terza vittoria consecutiva che permette di uscire per la prima volta dalla zona Play Out e avvicinarsi a quella Play Off.
Se si continua così sognare è lecito.
Terza vittoria consecutiva, dal suo ritorno sei vittorie e due pareggi in otto partite ma Massimo Brambilla nel post partita dà i meriti ai suoi ragazzi:
«È una vittoria che vale tre punti, ma vuole dire che diamo continuità ai risultati. Ha un valore alto perché battiamo la prima della classe, una squadra forte ed esperta, siamo riusciti a fare la partita che avevamo in mente. Ci sta soffrire contro questo tipo di squadre, ma i ragazzi sono stati bravi, posso solo far loro i complimenti. I risultati e le prestazioni ti danno la consapevolezza di potertela giocare con tutti. Sono tutte partite toste ma non impossibili e quella di oggi ne è la dimostrazione. Fare risultato contro squadre che hanno una classifica importante dimostra una crescita importante. I ragazzi hanno consapevolezza e oggi a fine partita ho detto loro che dobbiamo continuare così. Turicchia è cresciuto qua e conosce tutto, era già pronto per giocare dall’inizio. Gli altri nuovi hanno delle qualità che cercavamo, devono inserirsi e ci daranno una mano».
Reti: 75′ Palumbo (J) su calcio di rigore
Juventus Next Gen: Daffara; Mulazzi, Gil Puche, Scaglia F., Turicchia; Faticanti, Macca; Comenencia (68′ Villa), Guerra, Cudrig (68′ Palumbo); Semedo. A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Amaradio, Da Graca, Citi, Owusu, Puczka, Turco, Peeters, Deme, Papadopoulos. Allenatore: Brambilla.
Monopoli: Vitale, Pace, Angileri (46′ Bizzotto), Miceli, Battocchio, Grandolfo, Bulevardi, Valenti, Falzerano, Viteritti, Bruschi (46′ Greco). A disposizione: Garofani, Fazio, Cristallo, Virgilio, De Risio, Scipioni, Contessa, Yeboah, Cellamare. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Madonia di Palermo
Ammoniti: Valenti (M), Turicchia (J), Sylla (M), Cristallo (M)
Match fondamentale per il cammino in Europa Stasera la Juventus si gioca la possibilità di…
Le parole di Koopmeiners e Thiago Motta Si è svolta a Bruges la Conferenza Stampa…
Raffreddata la pista Tomori due "inglesi" nel mirino Si sta raffreddando la pista Tomori e…
Il portoghese prenderà parte alla trasferta belga Thiago Motta ha convocato la lista dei convocati…
Diamo uno sguardo agli avversari di domani La Juventus domani sera alle 21 (diretta Sky…
Le ragazze di Canzi perdono l' imbattibilità La sfida fra Roma e Juventus è tutta…