Categories: GiovaniliNews

Under 20 in rimonta con l’ Udinese

Vittoria sofferta con i friulani.

Dieci giorni fa guardando il calendario della Juventus Under 20 si poteva pensare che l’ occasione fosse buona per spiccare il volo in classifica dovendo giocare con le due ultime della classe, Sampdoria e Udinese, entrambe in casa.

Invece è arrivata una brutta sconfitta con i blucerchiati e ieri, alla fine del primo tempo, sembrava che la storia dovesse ripetersi, con i friulani avanti 2-0. 

Per fortuna la squadra si ricompattava e riusciva a ribaltare il punteggio prendendo tre punti che la tengono in zona play off.

“Tre punti importanti”

Magnanelli a fine gara ha commentato la partita sui canali della società:

«Sono tre punti importanti, indubbiamente, per la classifica quelli ottenuti oggi. Sicuramente ci portiamo a casa la reazione e la prestazione del secondo tempo, il modo in cui abbiamo affrontato le difficoltà. Sulla carta, vedendo le posizioni in graduatoria delle due squadre prima del fischio d’inizio, questa partita poteva sembrare facile, ma noi sapevamo benissimo che non sarebbe stata semplice. Siamo andati sotto nel punteggio, addirittura di due reti, ma siamo stati bravi a restare con la testa dentro il match cercando di trovare delle soluzioni per risolvere i problemi incontrati nella prima frazione e siamo riusciti a ribaltare il risultato meritatamente.

Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi e a sottolineare che ho un grandissimo gruppo a disposizione, di cui mi fido tantissimo. Abbiamo avuto la fortuna di recuperare qualche giocatore precedentemente fuori per infortunio e questo aspetto è importante per noi perchè aumenta la competizione in settimana durante gli allenamenti e una sana competizione è proprio ciò che serve alla nostra squadra in questo momento della stagione. Ora ci riposeremo un paio di giorni e poi inizierà un vero e proprio tour de force in cui avremo bisogno delle energie di tutti per raggiungere i risultati che vogliamo».

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

9 ore ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

6 giorni ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

2 settimane ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

1 mese ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

1 mese ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

1 mese ago