L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS PRIMAVERA FRANCESCO MAGNANELLI LASCIA IL CAMPO AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Se non volete annoiarvi seguite le gare dell’ Under 20 bianconera.
Contro l’ Atalanta per l’ ennesima volta in stagione i ragazzi di Magnanelli prima dominano, poi si fanno raggiungere e allo scadere trovano i tre punti.
Vero che gli altri e bassi sono dovuti anche alla giovane età e fino a che vinci il resto passa in secondo piano, ma bisogna fare uno step in questo senso perché non si possono rimettere in discussione gare già in ghiaccio e pure Magnanelli lo rimarca:
«Non sono del tutto soddisfatto della prestazione: c’è ancora tanto da dover migliorare a livello qualitativo e tecnico, mettere a posto le sbavature a livello difensivo. Oggi era una giornata particolare, ma il grande merito dei ragazzi è stato quello di lavorare in campo da squadra, mettendo il singolo a disposizione del gruppo: questo è l’aspetto che più mi è piaciuto. Come ho detto a fine partita, tutte le partite devono insegnarci qualcosa e questa vittoria deve farci capire che questo è l’atteggiamento da tenere, che i cambi in particolare in questa fase di stagione possono essere decisivi, che dobbiamo essere bravi ad approcciare anche a partita in corso – così come hanno dimostrato i ragazzi entrati in campo oggi, che sono stati decisivi nel finale. Nei momenti di difficoltà poi dobbiamo essere bravi a restare in corsa, superando i blackout che possono condizionarci: nel giro di un minuto abbiamo rischiato di vanificare quanto abbiamo fatto di buono. Ci deve servire da insegnamento. Detto questo, bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché non era semplice vincere contro una squadra che a me piace tanto, con giocatori interessanti. Ora dobbiamo dare continuità perché sappiamo che c’è ancora tanta strada da fare».
Juventus Under 20 – Atalanta Under 20 3-2
Marcatori: 8’ pt Biliboc (J), 5’st Vacca (J), 27’st Riccio (A), 30’st Bonanomi (A), 47’st Pugno (J)
Juventus: Radu, Martinez, Boufandar, Ripani, Ventre (35’st Montero), Crapisto, Vacca (37’st Pugno), Verde, Pagnucco (cap), Biliboc (32’st Finocchiaor), Merola (32’st Djahl)
A disposizione: Marcu , Grelaud, Sosna, Keutgen, Rizzo, Ngana, Lopez
Allenatore: Francesco Magnanelli
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Bonanomi (cap), Gariani (12’st Manzoni), Baldo, (24’st Riccio) Steffanoni (24’st Cakolli), Ramaj, Idele (24’st Artesani), Como, Bah Fiogbe (37’st Arrigoni)
A disposizione: Bugli, Ghezzi, Galafassi, Capac, Tavanti, Bonsignori Goggi
Allenatore: Giovanni Bosi
Arbitro: sig. Aleksandar Djurdjevic (Trieste)
Assistenti: sig. Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia), Francesco Tagliaferri (Faenza)
Ammoniti: 10’st Gariani (A), 21’st Vacca (J), 34’st Manzoni (A), 47’st Marcu (J), 49’st Pugno (J)
Quarta volta con la Juve quest' anno Sarà Andrea Colombo a dirigere Venezia - Juventus.…
L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…
Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…
Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…
2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…
Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…