Lorenzo Biliboc esulta dopo uno dei due gol (foto Juventus.com)
Sicuramente con l’ Under 20 non ci si annoia mai.
Tante sono state le partite decise nel finale o in pieno recupero, abbiamo ancora negli occhi ad esempio il Derby, e quella con la Cremonese non ha fatto eccezione.
I grigiorossi hanno fatto una partita gagliarda e i ragazzi di Magnanelli hanno fatto non poca fatica a creare occasioni fino a un minuto dalla fine quando Lopez Comillas ha messo un pallone per Verde solo da spingere in porta.
Con questi tre punti sono ora sei le lunghezze di vantaggio sul Verona in ottica play-off a sette giornate dalla fine.
Magnanelli sottolinea il carattere dei suoi ragazzi a fine gara:
«È una vittoria molto importante quella che abbiamo ottenuto oggi e penso sia meritata. Non era una partita facile, per diversi motivi tra cui il rientro dei ragazzi impegnati in Nazionale, il valore della Cremonese – che ha dimostrato di essere una squadra complicata da affrontare – e il primo caldo. I ragazzi, però, sono stati bravi nonostante il match non sia stato sicuramente tra i nostri migliori a livello tecnico, ma sotto gli altri aspetti non posso dire nulla alla mia squadra. Siamo stati attenti in fase difensiva, l’atteggiamento è stato quello giusto da parte di tutti. Sono sicuramente tre punti importanti per la classifica, ma c’è ancora tanta strada da fare per centrare un grande obiettivo come la qualificazione ai play-off. Dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore».
“Dobbiamo continuare a spingere sull’ acceleratore” ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese – Juventus 0-1
Cremonese: Tommasi, Duca (49’ st Pavesi), Prendi, Lottici Tessardi, Ragnoli Galli (38’ st Faye), Gabbiani, Tosi, Lordkipanidze (C), Triacca (30’ st Nahrudnyy) N, Spaggiari (49’ st Sivieri), Bassi. A disposizione: Cuka, Marino, Tavares, Gashi, Thiandoum, Rama, Bielo.
Allenatore: Elia Pavesi.
Juventus: Radu, Martinez (41’ st Montero), Boufandar, Ripani, Ventre (38’ st Finocchiaro), Pugno (38’ st Lopez), Vacca (20’ st Merola), Verde, Pagnucco (C), Biliboc (28’ st Crapisto), Savio. A disposizione: Marcu, Srdoc, Grelaud, Rizzo, Ngana, Djahl.
Allenatore: Francesco Magnanelli.
Arbitro: Leone
Assistenti: Taverna – Scribani
Ammoniti: 1’ pt Duca (C), 7’ st Savio (J), 51’ st Ripani (J)
Espulsi: 44’ st Prendi (C)
Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…
2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…
Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…
Virale il video condiviso dalla pagina femminile della FIGC Sono tante le fotografie e i…
I bianconeri cedono in casa all' Empoli In una partita fra due squadre che non…
Le ragazze di Canzi trionfano a Como Dopo aver vinto lo scudetto la Juventus Women…