Nel triste giorno della scomparsa di Totò Schillaci, per il quale è stato osservato un minuto di silenzio, la Juventus Women si regala una notte magica battendo il PSG, una delle squadre più forti d’ Europa semifinalista la scorso anno, nell’ andata del preliminare di Women Champions League.
Ora ci sarà da completare l’ operazione fra una settimana a Parigi, ma le ragazze di Canzi hanno dimostrato di potercela fare.
Dopo essere andate vicine al gol con Bergamaschi che non riesce però a finalizzare una bella azione, al minuto numero 7 la Juventus Women passa: scatto in velocità di Cantore che serve la sfera a centro area per Vangsgaard che insacca.
Passano però 4′ e le francesi pareggiano con un gran tiro di Samoura.
A rompere l’equilibrio ci pensa una meraviglia di Sofia Cantore che, dalla sinistra, scappa via alla diretta avversaria con un tunnel, rientra sul destro appena entrata in area di rigore per poi lasciar partire un arcobaleno a giro sul secondo palo che lascia di stucco il portiere transalpino. In gol molto simile a quello di Yildiz ieri.
Il PSG, dove tra l’ altro milita la ex Echegini che è apparsa molto nervosa prendendo un’ ammonizione evitabile e discutendo spesso con le compagne, rientra in campo determinata ma la Juve controlla e è ancora Cantore incontenibile sull’esterno, servizio in area di rigore dove sulla palla vagante la più lesta di tutte è Bennison che con una conclusione precisa e potente infila il tris bianconero. La mezz’ora finale di partita non offre sussulti e si va così a Parigi con un doppio vantaggio da difendere.
Nemmeno a dirlo, Sofia Cantore. Un gol favoloso da fare vedere nelle scuole calcio e due assist. A un certo punto le francesi si saranno chieste dove trovasse tutte le energie. Monumentale.
Sofia Cantore esulta dopo il gran gol realizzato (foto Juventus.com)
JUVENTUS WOMEN-PSG 3-1
Juventus Women (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino (85′ Kullberg); Bergamaschi, Caruso, Bennison, Krumbiegel (65′ Thomas); Cantore (65′ Bonansea), Vangsgaard (65′ Girelli), Beccari (80′ Schatzer).
A disposizione: Capelletti, Proulx, Gama, Lehmann, Rosucci, Bragonzi, Pelgander.
Allenatore: Canzi.
PSG (4-3-3): Earps; De Almeida, Mbock Bathy, Dudek (78′ Gaetino), Elimbi Gilbert (92′ Traorè); Samoura (92′ Le Guilly), Geyoro, Fazer; Echegini (70′ Bilombi), Katoto, Leuchter (70′ Albert).
A disposizione: Kiedrzynek, Fernandes, Imarazene, Diakite, Mokhtar Jamai.
Allenatore: Abriel.
Reti: 7′ Vangsgaard (J), 11′ Samoura (P), 34′ Cantore (J), 60′ Bennison (J)
Ammonite: Echegini (P), Krumbiegel (J), Calligaris (J), Cascarino (J), Fazer (P), Bilombi (P)
A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…
Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…
Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…
Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…