Thiago Motta avrebbe chiesto a Giuntoli di trattenere Soulé.
Questi giorni sono bollenti, e non solo per le temperature.
I tifosi, compresi quelli bianconeri, che siano a casa o sotto l’ ombrellone o sui monti vengono sommersi dalle voci di mercato, diventa difficile districarsi e capire quali possano essere fondate.
E da qualche giorno ne sta girando una che prevederebbe uno scambio fra Milan e Juventus.
In rossonero è rientrato Saelemekers dal prestito a Bologna.
Il Milan si è trovato un giocatore completamente rivitalizzato, tanto che è stato uno dei più apprezzati nel precampionato rossonero, e fra coloro che sono rimasti piacevolmente sorpresi c’è pure il tecnico Fonseca.
Il belga però viene ancora ritenuto sacrificabile dai dirigenti milanisti per una cifra fra i 15 e i 20 milioni.
Nei giorni scorsi nella sede rossonera è stato avvistato Ramadani che, come sappiamo, è il procuratore di Federico Chiesa.
Ovviamente ciò ha dato vita a suggestioni e teorie, riportate stamattina pure da Tuttosport, anche se ufficialmente l’ Agente era lì per parlare di Jovic, altro suo assistito.
Una dello voci che ha preso corpo è che Ramadani sia tornato alla carica offrendo Chiesa ai rossoneri, i quali potrebbero proporre alla Juve uno scambio pressoché alla pari con Saelemekers, che è un pupillo di Motta.
Del resto di questo scambio si era parlato anche due mesi fa come avevamo riportato.
Saelemaekers a Torino verrebbe volentieri per il feeling con Motta.
Sulla carta sì e per i rossoneri sarebbe anche un colpo ad effetto da presentare alla tifoseria, mentre Saelemekers andrebbe di corsa a Torino dove ritroverebbe il tecnico con cui si è ben trovato a Bologna.
Ma ci sono dei ma: al di là di Fonseca che, come detto, terrebbe il belga volentieri, il Milan preferirebbe incassare per arrivare a altri obiettivi.
Lo scoglio più grosso è però l’ ingaggio chiesto da Chiesa che è fuori dai parametri che in Via Aldo Rossi si sono dati.
Uno scoglio è l’ ingaggio di Chiesa.
Sul mercato non si può escludere nulla a priori ma se tecnicamente la cosa è fattibile in pratica pare molto difficile.
Poi, come al solito, mai dire mai.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…