Categories: Calciomercato

Un centrocampista dalla Serie A, c’è l’ok di Allegri

La Juventus continua a cercare il rinforzo giusto per la linea mediana. Il ds Giuntoli ha visionato un centrocampista dalla Serie A, che Allegri apprezza.

Centrocampista: la Juventus ha individuato quello giusto

Alla ricerca di un rinforzo che possa alzare il livello qualitativo del centrocampo, per restare in corsa per lo Scudetto, il ds della Juventus lavora alacremente.

Giuntoli sa che Allegri ha bisogno, al più presto, di un centrocampista di qualità. Nelle settimane scorse il ds bianconero, con questo intento, è stato al Dall’Ara.

Il dirigente ha seguito il Bologna per vedere da vicino le prestazioni di Lewis Ferguson, sarebbe lui il preferito di Allegri.

Secondo il tecnico infatti, il centrocampista scozzese, sarebbe il rinforzo ideale. Questo anche per l’esperienza acquisita in 45 partite in Serie A.

Ferguson, al Bologna dalla stagione 22/23, è il prototipo del centrocampista che cerca Allegri. L’ex Aberdeen infatti in un anno e mezzo in Emilia ha giocato 47 partite, mettendo a segno 10 gol, oltre che 4 assist.

Tuttavia Ferguson è uno dei punti di forza del Bologna di Thiago Motta. In una stagione che, per il club felsineo, sta prendendo una piega decisamente piacevole.

Dunque la corsa all’Europa del Bologna potrebbe essere un ostacolo per la Juventus. Considerato però che Ferguson è costato al club solo 4 mln, la cifra giusta potrebbe aggirarsi sui 15 mln.

Ferguson: non solo la Juventus sullo scozzese

Finito nel mirino di Giuntoli, Lewis Ferguson, viene seguito da diversi club. Lo scozzese ha attirato l’attenzione di club italiani ed inglesi, oltre ai bianconeri.

L’altro club italiano sulle tracce del ventiquattrenne del Bologna è il Milan, quelli inglesi Fulham, Crystal Palace e Sheffield Utd.

I buoni rapporti tra i suoi rappresentanti in Italia, gli stessi dello juventino Gatti, potrebbero essere propedeutici al buon esito della trattativa. Per la Juventus sarebbe un rinforzo perfetto per gennaio, ma il Bologna difficilmente accetterà di privarsene a gennaio.

redazione

Recent Posts

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

23 ore ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

1 settimana ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

2 settimane ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

3 settimane ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

1 mese ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

2 mesi ago