Sekulov vicinissimo alla Sampdoria
Ieri abbiamo parlato della possibile convocazione di Nikola Sekulov per la partita di domani a Roma.
Qualora fosse convocato e giocasse anche un solo minuto sarebbe il primo giocatore in assoluto a essere sceso in campo nella stessa stagione nelle tre categorie professionistiche.
Nato a Piacenza nel 2002 ma macedone di origine, ha infatti iniziato la stagione con la maglia della Cremonese in Serie B, dove la Juventus lo aveva mandato in prestito, non trovando spazio se non per 18’ contro il Sudtirol.
Visto il poco impiego nel mercato di gennaio è ritornato alla Continassa, per rimpolpare la rosa della squadra di Brambilla dove ha avuto modo di esprimere le sue doti segnando 4 gol in 12 partite.
Cresciuto calcisticamente nel Piacenza, nel 2012 è passato al Parma quindi alla Pro Piacenza, venendo notato dalla Juventus, che lo ha portato a Torino nel 2016, facendo fare tutta la trafila delle giovanili fino a giocare nella Next Gen dalla stagione 2021/22.
Questa estate il prestito a Cremona e a Gennaio, come detto, il ritorno alla base.
Convocato prima con l’U17 della Macedonia del Nord, quando ha optato per la nazionale azzurra ha fatto parte di U17, U18 e U20, con cui ha collezionato 8 presenze mettendo a segno un gol.
Ala destra può essere impiegato anche come trequartista o centrocampista offensivo grazie ai buoni piedi e alla sua velocità e visione di gioco.
Sarà quindi il primo a giocare nello stesso anno in Serie C, B e A? Sabato lo scopriremo.
Sekulov esulta dopo il gol a Pontedera, uno dei quattro realizzati dal suo ritorno alla Next Gen a Gennaio(Foto di Filippo Alfero – Juventus FC via Getty Images)
Quarta volta con la Juve quest' anno Sarà Andrea Colombo a dirigere Venezia - Juventus.…
L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…
Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…
Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…
2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…
Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…