"Battuta la squadra più forte del campionato dal punto di vista offensivo".(foto Juventus.com)
L’ Under 20 di Magnanelli (anche oggi sostituito da Padoin in panchina per la squalifica) fa un passo importantissimo in ottica Play Off battendo il Genoa a Vinovo offrendo una prestazione tutta grinta dimostrando di aver assorbito l’ eliminazione dalla Coppa Italia.
La partita si è decisa nella ripresa grazie al gol di Biliboc al 21′.
Soddisfatto Padoin a fine gara:
«Possiamo essere davvero soddisfatti per la prestazione dei nostri ragazzi. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte ed estremamente fisica come il Genoa, ma non siamo mai andati in difficoltà. In fase difensiva abbiamo giocato una partita perfetta, vincendo praticamente tutti i duelli. A livello offensivo sicuramente abbiamo prodotto più di loro e la prima mezz’ora di gioco è stata ottima in quanto abbiamo sviluppato bene il gioco in ampiezza riuscendo ad arrivare al traversone in diverse occasioni. Ci tengo a complimentarmi con tutti i ragazzi che sono scesi in campo oggi, dall’inizio e a gara in corso, perchè ancora una volta anche chi è subentrato dalla panchina ha offerto il suo prezioso contributo. È una bella vittoria ed è anche importante in chiave classifica. I nostri ragazzi hanno dimostrato grande maturità, hanno interpretato questa sfida davvero da grande squadra. Successi di questo tipo sono gratificanti. Ora ci sarà la sosta per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali e chi resterà a Vinovo sfrutterà questi giorni per ricaricare un po’ le batterie prima di iniziare a focalizzarsi sugli ultimi impegni di questa stagione».
Juventus U20 – Genoa U20 1-0
Marcatori: 21’ st Bilboc (J)
Juventus: Radu, Boufandar, Ripani (47’ st Keutgen), Ventre, Vacca (47’ st Lopez Comellas), Verde, Montero Benia, Pagnucco (C) (34’ st Martinez), Biliboc (28’ st Ngana), Merola (34’ st Finocchiaro), Savio. A disposizione: Marcu, Srdoc, Grelaud, Sosna, Rizzo, Ngana, Djahl. Allenatore: Padoin.
Genoa: Lysionok, Meconi, Barbini (11’ st Ferroni), Rossi, Nuredini (20’ pt Fazio), Klisys, Papastylianou (32’ st Grossi), Ghirardello, Arboscello (C) (32’ st Pinto Goncalinho), Deseri, Carbone (32’ st Dorgu). A disposizione: Baccelli, Pallavicini, Mendolia, Pagliari, Colonnese, Arata. Allenatore: Sbravati.
Arbitro: Colaninno
Assistenti: Andreano – De Chirico
Ammoniti: 30’ st Rossi (G), 48’ st Mecone (G), 50’ st Ngana (J)
Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…
La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…