Todibo avrebbe aperto alla Juve dopo il dietrofront estivo.
Motta ha scelto Todibo, il quale non vede l’ ora di essere a Torino.
Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che parla anche delle possibili alternative, Lenglet e Lacroix, che però sarebbero proprio da ultimo e per forza prese in considerazione qualora il francese sfumasse. In ribasso Kivior.
Thiago Motta vede il francese accanto a Bremer nella sua difesa a quattro, reputando il brasiliano più adatto a fare il lavoro che faceva Calafiori a Bologna, sganciarsi e inserirsi e Todibo a destra il suo completamento.
Il transalpino doveva andare al Manchester United ma il suo trasferimento è saltato per un motivo regolamentare in quanto il Nizza e i Red Devils hanno la stessa proprietà, la Ineos, e giocheranno la stessa competizione europea, l’ Europa League.
Todibo è rimasto male del mancato trasferimento e vuole prendere l’ occasione Juventus al volo.
Sarebbe la sua seconda volta in un club di lignaggio dopo che è stato a Barcellona, ma allora era ancora giovane e acerbo per certi livelli.
Sta facendo pressioni sul Nizza per trovare un accordo con la Juve ma i francesi vorrebbero i 40 milioni che avrebbe versato lo United, ritenuti troppi da Giuntoli.
Il DS toscano aveva proposto un prestito con obbligo di riscatto a certe condizioni ma dalla Costa Azzurra hanno rifiutato.
Si lavora allora su contropartite per ridurre esborso: i nomi più gettonati sono Nonge (richiesto come abbiamo scritto oggi anche dal Frosinone) e Muharemovic, che si sono messi in luce con la Next Gen (Nonge ha pure esordito in Prima Squadra).
Muharemovic potrebbe essere inserito come contropartita per arrivare a Todibo.
Intanto sui social c’è stato un botta e risposta fra Todibo e Khéphrem Thuram, con molti tifosi bianconeri che hanno chiesto al centrocampista di convincerlo a venire a Torino.
Ma come detto più che lui va convinto il Nizza.
A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…
Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…
Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…
Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…