Finisce 0-0 una partita bloccata che ha visto pochi sussulti da ambo le parti.
La Juventus si porta a casa la solidità difensiva, ma deve essere più concreta nell’ ultimo passaggio e cercare di più le verticalizzazioni e magari provare qualche soluzione in più da fuori area.
In realtà c’è da dire ben poco. Motta lascia Gatti a riposo mettendo Kalulu centrale e Savona sulla fascia, a sorpresa conferma McKennie a centrocampo.
Conte come era nell’ aria si mette 4-3-3 con Politano a fianco di Lukaku e Kvarasvelia.
La Juve si rende pericolosa con Vlahovic che però non riesce a controllare il buon assist di Nico.
Il Napoli con un tiro di McTominay respinto da Di Gregorio e allo scadere su una punizione velenosa di Politano che Di Gregorio devia in angolo.
Nella ripresa Motta toglie Vlahovic mettendo Weah nell’ inedito ruolo di punta centrale, probabilmente per provare a togliere il riferimento ai due centrali azzurri ma è ancora il Napoli con Politano a rendersi pericoloso con un tiro che finisce alto di poco.
La Juventus ha una grande occasione con Koopmeiners che però non inquadra la porta.
La Juve tiene più il possesso ma crea troppo poco e così finisce 0-0.
Juventus: Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie (dal 79′ K. Thuram); Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic (dal 46′ Weah). All. Motta
Napoli: Meret (dal 35′ Caprile); Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka (dall’87’ Gilmour), Anguissa; Politano (dal 72′ Folorunsho), Lukaku (dal 72′ Simeone), Kvaratskhelia (dal 72′ Neres). All. Conte
Arbitro: Daniele Doveri (Roma 1)
Ammoniti: 32′ McKennie (J)
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…