Supercoppa Italiana
Ventitre milioni con il format a 4 squadre, 12 per la finale secca.
Questi i soldi in ballo per la Supercoppa che, da contratto, si svolgerà ancora in Arabia Saudita.
I Club di Serie A, venerdì 29 marzo, dovranno scegliere, in occasione dell’assemblea della Lega, quale format fare e non è certo che ci sarà ancora una Final Four, come successo nell’ultima edizione per la prima volta, oppure se si tornerà all’antico, finale unica.
Come riporta repubblica.it Inter e Juventus sono per la finale secca, ma se l’Inter è praticamente certa di partecipare alla Supercoppa, visto che sta vincendo con largo margine lo scudetto, la Juventus si trova in una posizione diversa: il club bianconero pensa anche al Mondiale per club del 2025, che porterà nelle casse 50 milioni.
Per andare a disputare la competizione in caso di finale secca dovrebbe vincere la Coppa Italia, mentre in caso di Final Four ha due strade: o arrivare seconda in Campionato o eliminare la Lazio e quindi conquistare la Finale di Coppa Italia.
Le piccole spingono per le Final Four per ovvi motivi: incasserebbero comunque circa sei milioni.
Sarà una riunione di Lega molto calda.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…