Categories: Juventus Next GenNews

Stop per la Next Gen, ma che sfortuna!

Sconfitta clamorosa in casa con il Team Altamura

Domini una partita, prendi tre legni, gli avversari che non vincevano da tempo immemore passano due volte la metà campo e si prendono i tre punti.

Questo è il calcio purtroppo.

La Next Gen lo ha imparato a sue spese contro il Team Altamura incappando nella seconda sconfitta consecutiva in modo assolutamente immeritato.

Purtroppo in queste ultime due partite gli episodi sono stati determinanti: domenica a Avellino un gol subito in fuorigioco non segnalato, oggi come detto tre pali colpiti, clamoroso quello di Puczka su punizione allo scadere, oltre a un possibile rigore non fischiato.

Da dire che anche queste partite fanno parte del percorso di crescita, come non bisognava esaltarsi per i tredici risultati utili consecutivi non bisogna abbattersi ora.

Le prestazioni in entrambi i casi ci sono state e non bisogna fare drammi ma metabolizzare e ripartire subito.

Doccia fredda poi occasioni in Serie

Al 13′ la Next Gen cade nell’ unica volta che i pugliesi arrivano dalle parti di Daffara.

I bianconeri si gettano all’ attacco e prendono un legno con Macca a portiere battuto.

Clamorosa l’ occasione di Afena-Gyan che prima prende il palo poi sulla ribattuta del montante spara incredibilmente a lato.

La Next Gen trova il pari al 60′ con Pietrelli e pare poterla riportare.

C’ è pure una trattenuta molto sospetta sullo stesso Pietrelli in area poi il Team Altamura trova inaspettatamente il 2-1 con un tiro da fuori.

I ragazzi di Brambilla ci provano e si procurano la pericolosa punizione che, come detto, Puczka spara sulla traversa.

Anche Adzic avrebbe la palla buona ma il suo tiro da fuori area esce di poco, spegnendo le ultime speranze.

Il migliore

Pietrelli è l’ ultimo ad arrendersi. Trova il gol del pari, si batte come un leone e subisce una trattenuta che probabilmente avrebbe meritato la massima punizione. Un acquisto azzeccato del mercato invernale.

“Nove volte su dieci una partita così la vinci”

Massimo Brambilla mastica amaro, ma si tiene la prestazione e predica calma:

«C’è tanto rammarico perchè, generalmente, nove volte su dieci una partita così la vinci. Purtroppo siamo stati poco precisi e anche un po’ sfortunati perchè abbiamo colpito tre pali, quindi per millimetri non siamo riusciti a trovare più di un gol. Tra questo match e quello contro il Giugliano, sempre in casa, abbiamo colpito un totale di cinque legni, tra pali e traverse. Analizzando nel complesso la partita, penso che abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, soprattutto nel secondo tempo. Il pareggio probabilmente sarebbe stato un risultato bugiardo, la sconfitta lo è anche un po’ di più. Ora ci attende il turno infrasettimanale e i ragazzi sono sicuro che non vedranno l’ora di scendere in campo per tornare a fare punti e il loro obiettivo è quello di farne il più possibile fino alla fine della stagione. Da domani inizieremo a pensare alla sfida di mercoledì in trasferta contro il Sorrento, valuteremo chi starà meglio e lo schiereremo in campo. Siamo fortunati perchè la rosa è completa e non abbiamo problemi numerici in questo senso. Pietrelli? Alessandro sta crescendo di partita in partita, non è facile arrivare negli ultimi giorni di mercato e trovarsi in una realtà come la nostra, diversa dalle altre, ma si è inserito molto bene, nel modo giusto. Oggi ha fatto una buona partita, come tutti gli altri. Afena-Gyan? Felix è un giocatore molto generoso, che mette l’anima in campo su ogni pallone. Oggi purtroppo è stato poco preciso sotto porta e non è riuscito a segnare».

“Dobbiamo reagire subito”(foto Juventus.com).

Il tabellino

Juventus – Team Altamura 1-2

Marcatori: 14’ pt Leonetti (A), 15’ st Pietrelli (J), 31’ st Grande (A).

Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan (40’ st Mancini), Macca, Cudrig (11’ st Amaradio), Scaglia F., Citi (11’ st Puczka), Adzic, Turicchia (36’ st Comenencia), Faticanti (36’ st Papadopoulos), Semedo, Pietrelli. A disposizione: Scaglia S., Cat Berro, Anghelè, Poli, Owusu, Perotti, Turco, Villa, Deme, Quattrocchi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Team Altamura: Viola, Dipinto (27’ st Andreoli), Perez Ganfornina, Rolando, Grande, Silletti, Mane, Leonetti (27’ st Simone), Franco (18’ st Ortisi), Rizzo, D’Amico (41’ st Palermo). A disposizione: Spina, Onofrietti Teixeira, Dibenedetto, Lagonigro. Allenatore: Daniele Di Donato.

Ammoniti: 18’ pt. Turicchia (J), 13’ st. Rolando (A), 21’ st. Dipinto (A), 49’ st Andreoli (A), 49’ st’ Amaradio (J).

Arbitro: Manzo

Assistenti: Romagnoli – Hader

Leonardo Sensi

Recent Posts

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

2 giorni ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

2 settimane ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

2 settimane ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

4 settimane ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

2 mesi ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

2 mesi ago