Stasera la Next Gen sarà a Carrara per affrontare il match di ritorno dei quarti di finale dei Play Off di serie C con la Carrarese.
In palio la semifinale che sarebbe un traguardo storico in quanto, da quando è stata allestita la Squadra B, mai i bianconeri ci sono arrivati.
Dopo il risultato dell’ andata i ragazzi di Brambilla hanno un solo risultato a disposizione, la parità al termine dei 90′ promuoverà i marmiferi.
Il tecnico bianconero ha rilasciato le sue impressioni sulla partita al sito della società.
“La partita di martedì (21 maggio, ndr) è stata giocata bene, con i ragazzi abbiamo posto l’attenzione sul fatto che rispetto alla gara di campionato giocata a Carrara – dove eravamo andati in difficoltà soprattutto nella fase iniziale della sfida – abbiamo affrontato i nostri avversari con personalità. Ci siamo detti che siamo cresciuti molto, siamo migliorati, il nostro focus è stato su questi temi. La Carrarese è una squadra forte, ma l’altra sera ce la siamo giocata alla pari, imponendo il nostro gioco e dobbiamo essere consapevoli di questo aspetto.
Per quanto riguarda l’interpretazione che la Carrarese darà alla sfida, non ci deve interessare più di tanto. Noi sappiamo che dovremo andare in Toscana con l’obiettivo di vincere la partita per passare il turno. Non è la prima volta che affronteremo un match con l’obbligo di vincerlo per proseguire il nostro cammino in questi play-off: è già successo contro il Pescara e contro la Casertana. Dobbiamo stare tranquilli e giocare il nostro calcio, come sappiamo. Logicamente servirà la nostra migliore versione per vincere contro la Carrarese, ma i ragazzi sono consapevoli della gara che ci attende”.
“In questo periodo c’è grande entusiasmo. I ragazzi sono liberi di testa, si divertono durante gli allenamenti e in partita, infatti, riescono a portare in campo la loro positività. Hanno grande voglia di proseguire questo cammino perchè stanno notando giorno dopo giorno quanto siano cresciuti e quanto stiano giocando con maturità queste gare. Non percepisco grandi tensioni in vista del prossimo appuntamento. Sanno che dovranno giocare un’altra gara da “dentro o fuori”, ma non sarà la prima di questa fase, di conseguenza la affronteranno con determinazione e serenità, due delle più preziose caratteristiche di questo grande gruppo.
Da inizio stagione, anche quando i risultati non arrivavano, la nostra attenzione è sempre stata rivolta al lavoro quotidiano sul campo e, di conseguenza, alla crescita e al miglioramento di questi ragazzi che, soprattutto nei momenti più complicati di questa annata, hanno sempre dimostrato di avere carattere giocando partite dove la tensione era alta perchè dovevamo portare punti a casa. Nel momento in cui si sono liberati di queste tensioni, a livello mentale, è emersa tutta la loro gioventù, tutto il loro entusiasmo e penso che siano stati proprio questi elementi a fare la differenza nel nostro cammino fino a questo momento. Adesso non vogliamo fermarci”.
Ieri ha parlato anche il tecnico della Carrarese Antonio Calabro che chiama a raccolta i suoi tifosi:
“Le partite dei playoff non finiscono mai soprattutto se incontri una squadra forte come quella bianconera. Lo abbiamo visto nella gara di andata dove abbiamo sofferto la brillantezza e le qualità tecniche e balistiche dei nostri avversari. Nel primo tempo della gara di andata abbiamo sofferto, anche per problemi gastrointestinali accusati da alcuni giocatori il giorno prima. La Juventus Next Gen ci ha messo di fronte difficoltà diverse, sono pericolosi sia in contropiede che in possesso. Essere riusciti a portare a casa un risultato positivo è un segnale di forza per la nostra squadra. La partita di domani rimane aperta, non soltanto per quanto visto nella gara di andata, ma anche in quella di campionato di avere una forza importante fatta di calciatori destinati ad calcare palcoscenici importanti fra due o tre anni.
Mancheranno Capello per infortunio e Finizio per squalifica ma chi sarà chiamato a sostituirli non farà sentire la loro assenza, poi può darsi che qualcosa ci inventeremo. Voglio pensare alle soluzioni migliori, non escludo un cambio di modulo per far esprimere al meglio ogni calciatore, nonostante le assenze.
Martedì notte al nostro rientro abbiamo trovato i tifosi ad attenderci allo stadio. La squadra l’ha apprezzato moltissimo; si sta alimentando un entusiasmo importante. L’incitamento deve essere per tre volte più forte di quello degli stati normali essendo la curva lontana dal campo. L’aiuto del pubblico sarà importante nei momenti di difficoltà, noi dobbiamo rispondere con una prestazione importante”.
La partita sarà visibile per abbonati su Sky Sport e in streaming su SkyGo e Now.
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…