Giocano nel Frosinone di Di Francesco, ma sono giocatori della Juventus. Soulé e Barrenechea sono due pedine importanti della formazione ciociara.
I due argentini della Juventus, dopo aver assaggiato la prima squadra bianconera nella scorsa stagione, sono passati al Frosinone in prestito, per fare esperienza in Serie A.
L’inizio di stagione per i due giovani è stato fin qui esaltante. L’attaccante infatti da quando è arrivato ha sempre giocato titolare e, con quello di oggi all’Hellas Verona, ha già messo a segno 2 gol e servito un assist in 6 presenze con la maglia del club laziale.
A Barrenechea invece, mister Di Francesco ha affidato la guida del centrocampo, infatti come dicono in Argentina Enzo gioca da volante davanti alla difesa. Infatti il centrocampista ha giocato tutte e 8 le gare della stagione, 7 su 8 da titolare, ad eccezione della prima di campionato in cui subentrò nel finale dopo essere arrivato dalla Juventus solo da un giorno.
Insomma Barrenechea e Soulé sono due certezze di questo Frosinone che sta stupendo in Serie A. Il club ciociaro è partito alla grande, e dopo 8 turni si trova al settimo posto in classifica alla pari di Lecce e Monza, un solo punto in meno dell’Atalanta sesta ed in piena zona europea.
Il campionato è ancora lunghissimo, ma le premesse sono ottime per il Frosinone. Chissà che nelle prossime settimane Di Francesco non possa dare spazio anche al terzo bianconero, anche lui sudamericano, ma brasiliano e di ruolo centravanti. Kaio Jorge arriva da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per tanti mesi, anche al Frosinone è stato fin qui rallentato da qualche problema fisico di troppo.
Assente dai convocati nelle ultime sfide, Kaio Jorge sta lavorando, potrebbe recuperare e rendersi disponibile dopo questa sosta. Nel Frosinone al momento il centravanti titolare è Cheddira, ma Kaio Jorge se riuscirà a mettersi alle spalle i problemi fisici potrebbe dare a Di Francesco soluzioni in più e contendere il posto all’ex Bari.
La Juventus osserva le prestazioni dei suoi ragazzi, che sono al Frosinone in prestito secco e torneranno a Torino al termine della stagione. Giuntoli intanto si crogiola per le prestazioni di Soulé e Barrenechea, e aspetta con fiducia di vedere all’opera il centravanti brasiliano.
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…