Le scelte di Thiago Motta lasciano più di una perplessità e le risposte del post partita pure (FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Perin 6,5: Due parate da evidenziare (soprattutto quella su Pavlidis), nulla può sui gol.
Weah 5: Da terzino fa quello che può ma è penalizzato da un ruolo che lo costringe a difendere. Ha responsabilità sulla rete di Pavlidis.
Gatti 5: Vero che ci mette l’anima, ma ha responsabilità su entrambi i gol e fa un sanguinoso errore sul finale di primo tempo che costringe Perin a un miracolo su Pavlidis.
Kalulu 5,5: Gioca una decina di minuti nei quali si rende protagonista di un paio di sbavature in una difesa in difficoltà anche per il poco filtro a centrocampo. Va subito ko per un infortunio muscolare. (Dal 15′ Locatelli 6: Prova a fare la sua parte in piena emergenza e fuori ruolo, uno dei pochi a salvarsi).
McKennie 5: L’americano, settimo capitani della stagione, si applica ma non è un terzino, così capita che non si posizioni al meglio e va in difficoltà.
Douglas Luiz 5: Non contrasta, non ha idee, non ha ritmo, una delusione. Spreca l’ occasione.
Thuram 5; Stavolta anche il francese tradisce, ma crediamo dipenda molto dalla formazione schierata da Motta. (Dal 61′ Koopmeiners 5,5: Non è chiaramente l’uomo ideale per alzare il ritmo, confusionario)
Conceicao 6: Praticamente unica fonte di gioco, anche troppo cercato. Ma è l’ unico che crea.
Conceicao unico che crea qualcosa ma troppo cercato.
Yildiz 5: Spesso raddoppiato dai difensori del Benfica, ha pochi lampi.
Mbangula 5: Prova più volte a saltare Araujo trovando un muro di fronte, sbaglia un’ occasione d’ oro sullo 0-0. (Dal 61′ Nico Gonzalez 6: Un paio di spunti rilevanti e un colpo di testa che non fa male a Trubin, almeno ci prova).
Vlahovic 5: Tocca pochi palloni e li sbaglia. Un po’ più vivo nella ripresa, ci prova ma non è tranquillo e si vede.
Thiago Motta 4: una formazione senza capo né coda contro questa tipologia di avversario. Non basta la giustificazione dell’ infortunio di Kalulu che lo costringe a una difesa inventata, si erano viste praterie anche prima nelle quali i portoghesi andavano a nozze Non incide nemmeno con i cambi e sulla testa dei propri giocatori, pare un uomo in balia degli eventi.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…