Categories: Juventus Next GenNews

Si ferma a Avellino la striscia della Next Gen

I ragazzi di Brambilla perdono in Irpinia

Dopo 13 risultati utili consecutivi la Next Gen cade a Avellino sul campo dei biancoverdi secondi in classifica.

I ragazzi di Brambilla però escono a testa altissima, avendo ribattuto colpo su colpo a una formazione costruita per andare in Serie B e esperta, e hanno da recriminare anche per il primo gol subito a freddo, viziato da un evidente fuorigioco non segnalato.

Inizio choc

Dopo appena tre minuti la Next Gen va sotto: è Lescano, partito in netto fuorigioco, a beffare Daffara.

Il netto fuorigioco non segnalato di Lescano che porta in vantaggio l’ Avellino.

Ma incredibilmente l’ assistente non segnala l’ offside e l’ arbitro convalida fra le proteste bianconere.

I ragazzi di Brambilla però non si perdono d’ animo e pareggiano dopo pochi minuti con il solito Guerra: grande apertura di Adzic per Pietrelli che salta Cagnano e mette in mezzo per il centroavanti bianconero che impatta.

Guerra esulta dopo aver siglato il temporaneo 1-1 (foto juventus.com).

Si prosegue sul filo dell’ equilibrio ma alla mezz’ora è ancora Lascano a coordinarsi in area e a battere Daffara in rovesciata.

La Next Gen prova a riequilibrare il match e ha diverse occasioni ma l’ Avellino, pur con affanno, regge cercando di rendersi pericoloso in ripartenza.

Arriva il triplice fischio e ai bianconeri restano solo gli applausi, ma con questo spirito i Play Off non saranno una chimera.

“Condannati dagli episodi”

Massimo Brambilla non è soddisfatto del risultato ma della prova sì:

«Arrivavamo da una striscia molto positiva di risultati che ci aveva permesso di tirarci fuori dalla posizioni scomode di classifica. Anche oggi, nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno dimostrato di stare bene sia fisicamente che mentalmente perchè siamo venuti a giocare su un campo difficile, contro una squadra forte come l’Avellino, ma non ci siamo fatti intimorire e abbiamo disputato il match con coraggio. Il risultato non ci piace, ovviamente, ma abbiamo dato tutto e da domani inizieremo a pensare alle prossime gare. Noi siamo venuti qui per giocarci le nostre carte, consapevoli delle difficoltà che avremmo dovuto fronteggiare. A livello difensivo, però, siamo soddisfatti di quanto fatto e alla fine sono stati gli episodi a condizionare il risultato finale. Probabilmente la prima rete dei nostri avversari era viziata da fuorigioco, ma aldilà degli episodi siamo soddisfatti di quanto dimostrato in campo perchè siamo rimasti in partita fino alla fine. Probabilmente potevamo essere più cinici negli ultimi venti metri, ma ripeto che la prestazione c’è stata e siamo soddisfatti. Palumbo? Felici che un ragazzo d’oro come Martin abbia avuto questa bella opportunità dopo tre anni in Next Gen. Ci ha dato tanto, è cresciuto molto ed era pronto per cogliere questa occasione. Pietrelli è un giocatore che ha grande gamba e fisicità. Deve ancora migliorare tanto, ma ha tutte le carte in regola per farlo. Sicuramente è un profilo dotato di grande corsa, di conseguenza la sua evoluzione potrà portarlo a giocare come quinto, ma anche come terzino».

“Abbiamo giocato con coraggio”.

Il tabellino

Avellino – Juventus Next Gen 2-1

Marcatori: 3’ pt. Lescano (A), 9’ pt. Guerra (J), 30’ pt. Lescano (A),

Avellino: Iannarilli, De Cristofaro (14’ st. Palumbo), Rigione (Cap.), Palmiero (14’ st. Rocca), Patierno, Cagnano, Sounas (24’ st. Armellino), Cancellotti, Lescano (24’ st. Russo), Enrici, Panico (9’ st. D’Ausilio). A disposizione: Marson, Todisco, Cionek, Zuberek, Mutanda. Allenatore: Raffaele Biancolino.

Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan, Macca, Cudrig (29’ st. Comenencia), Guerra (Cap.) (17’ st. Semedo), Scaglia, Gil (41’ st. Perotti), Adzic (29’ st. Papadopoulos), Turicchia, Faticanti (41’ st. Owusu), Pietrelli. A disposizione: Garofani, Cat Berro, Poli, Citi, Turco. Allenatore: Massimo Brambilla.

Ammoniti: 35’ pt. Gil (J), 13’ st. (Palumbo) 35’ st. Cancellotti (A), 37’ st. Comenencia (J), 39’ st. Cagnano (A), 48’ st. D’Ausilio (A).

Arbitro: De Angeli

Assistenti: Cataneo – Nicosia

Leonardo Sensi

Recent Posts

Altra tegola per Tudor: si ferma Kelly

Lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra Come se non bastasse l'…

5 ore ago

Missione compiuta ma follia di Yildiz

Monza battuto 2-0 ma il turco si fa espellere a fine primo tempo La Juventus…

20 ore ago

I convocati: c’è Adzic e rientra Mbangula

Recuperato il belga torna il montenegrino Nessuna sorpresa tra i convocati per la sfida di…

1 giorno ago

Juventus – Monza: chi giocherà domani?

Scelte quasi obbligate per Tudor Dati gli infortuni Igor Tudor avrà poche alternative. Scontata la…

2 giorni ago

Mbangula in gruppo. Per Koop niente da fare.

Il belga ha svolto l' intero allenamento Tudor ritrova Samuel Mbangula. Il giovane belga ha…

2 giorni ago

Sconfitta indolore per le Women a Firenze

Le bianconere cedono 3-1 alle viola In una gara ininfluente, dato che come sappiamo la…

3 giorni ago