(foto Juventus.com)
In una gara ininfluente, dato che come sappiamo la Juventus Women è già Campione d’ Italia, le bianconere perdono 3-1 al Viola Park contro la Fiorentina, ancora motivata per cercare una complicata qualificazione alla prossima Women’s Champions League.
Max Canzi ha approfittato per dare spazio a tante giocatrici impiegate meno durante la stagione, adesso il focus è verso l’ ultima partita con l’ Inter il 10 Maggio che si terrà allo Stadium e dove verrà consegnato ufficialmente il trofeo tricolore e soprattutto alla Finalissima di Coppa Italia con la Roma del 17 Maggio.
“Nel secondo tempo giocato “da Juventus” a differenza del primo”.
A fine gara il tecnico bianconero è stato molto chiaro:
«Le motivazioni sicuramente incidono, però ci abbiamo messo tanto a entrare in partita: non abbiamo approcciato male alla sfida, ma il primo tempo oggettivamente la Fiorentina ha meritato più di noi. Nella ripresa abbiamo giocato una buona gara, nella quale non siamo riusciti a concretizzare come avremmo meritato: nei secondi 45 minuti ce la siamo giocata con spirito “da Juventus”, di questo sono contento a differenza della prima parte di gara. Considerazioni che riguardano tutta la squadra, a prescindere da chi ha giocato e chi no: l’atteggiamento una volta che siamo tornati in campo dopo l’intervallo era chiaramente cambiato da parte di tutte. Ora ci prepariamo ad affrontare la partita dell’Allianz Stadium tra due settimane davanti al nostro pubblico con cui chiuderemo il campionato: dobbiamo essere bravi a restare concentrati e a giocarci al meglio i prossimi 90 minuti».
Il belga ha svolto l' intero allenamento Tudor ritrova Samuel Mbangula. Il giovane belga ha…
Out oltre a Gatti Vlahovic, Mbangula e Koopmeiners Igor Tudor corre ai ripari causa i…
Sovraccarico muscolare Ieri Dusan Vlahovic ha lasciato il capo per un fastidio muscolare, stamattina si…
Una sconfitta che fa male Per un attimo ci è sembrato di essere tornati indietro…
Yildiz ha recuperato, stamattina partenza per Parma La Juventus partirà nella tarda mattinata per Parma…
Si giocherà domenica alle 20 Dopo il rinvio della partita di Parma della Prima Squadra…