"Sabato, anche se veniva da un problema al flessore, Vlahovic è stato fuori per scelta tecnica, domani non posso ancora dire se sarà titolare".
Poche ore fa si è tenuta la Conferenza Stampa della vigilia in vista del match di domani sera allo Stadium con il Manchester City e, come consuetudine per le partite di Champions League, a fianco di Motta c’era un giocatore, in questo caso Kenan Yildiz.
E proprio il giovane turco ha risposto per primo alle domande con in fondo un siparietto con Antonio Paolino di Radio Bianconera che ha visto protagonista anche il tecnico italo brasiliano.
“Sarà una grande partita e non vediamo l’ora di affrontare sfide di questo genere”.
“Ci siamo preparati per tutte le partite e non vogliamo incorrere nelle stesse difficoltà: siamo pronti per questa partita. Speriamo che il risultato di domani sia positivo”.
“Per me sarà una grande partita e voglio fare del mio meglio per la squadra: spero vada tutto bene”.
“Le mie aspettative sono diverse. È una grande stagione, ma posso sempre migliorare. Spero di continuare così”.
“Siamo una grande squadra e guardiamo sempre avanti. Siamo soddisfatti e vogliamo fare sempre di più“.
“Sicuramente, perchè segnare aumenta la fiducia in se stessi“.
“È un grande allenatore e sono grato di averlo come mister”.
A questo punto interviene Antonio Paolino di Radio Bianconera che dice a Yildiz: “Fai finta che Thiago non è qui, non ti sente…”
Prende la parola Motta che ridendo gli dice: “Impossibile, io sono qui e sento. Va beh, fai la domanda”.
Il collega chiede al numero dieci bianconero se preferirebbe giocare più vicino alla porta e Motta sempre ridendo, ma si capisce che non gli è piaciuta: “Vedi, sei partito male, auesta domanda imbarazza il giocatore…”
Yildiz è laconico:
“Gioco dove mi mette l’allenatore”.
“La Champions è un trofeo storico: lavoriamo duramente e sono contento di essere qui. La prima volta che sentito l’inno ho avuto la pelle d’oca. Voglio fare del mio meglio per aiutare la squadra”.
“Motta è un grande allenatore e sono contento di averlo come mister” ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
È poi toccato a Thiago Motta cui è stato chiesto che partita si aspetta:
“È una bella opportunità per noi: affrontiamo un grande club come il Manchester City. Noi come sempre abbiamo preparato la partita e daremo il massimo. Dobbiamo crescere come squadra, andando in campo con grande concentrazione e determinati su quello che dobbiamo fare“.
“Vi posso dire che per tutti noi è stato piacevole il fatto che sia venuto a trovarci: il resto rimane tra di noi”.
“Alla fine si guarda tutto, ma dobbiamo dare priorità alle cose più importanti: dobbiamo pensare alla partita e provare a rimanere compatti e giocare con intensità. Servirà tanta qualità per metterli in difficoltà”.
“Secondo la mia filosofia gioca chi merita. Chi è fermo da tanto tempo ha bisogno di un periodo per tornare a scendere in campo. Tengo in conto tutto per schierare la formazione migliore“.
“Non posso giudicare quello che succede in casa altrui: posso solo ammirare quello che hanno fatto in passato, perchè hanno vinto tutto. Bisogna fargli i complimenti perchè hanno fatto qualcosa di straordinario”.
“È fortissimo. Non lo dico io, ma parlano i fatti”.
Guardiola è fortissimo. I risultati parlano per luI¹
“Non ho mai messo alibi legato agli infortuni e non dirò mai questo. Ogni squadra passa il suo momento: abbiamo affrontato le situazioni nel modo giusto, lavorando ed essendo squadra. A volte siamo ci siamo riusciti altre no”.
“Stiamo parlando di due grandi attaccanti che lavorano in due grandi squadre. Fare paragoni non è da me“.
“Vlahovic e Halaand? Non è da me fare paragoni”.
“Douglas sta bene. Il suo caso va visto bene: è passato tanto tempo dalla sua ultima partita. Adesso vedremo come si comporterà in partita ed in allenamento“.
“Il peso non lo so, ma è una partita di Champions tra due grandi club. Noi dobbiamo dare tutto sul campo per competere con loro: il peso è relativo e conta solo il terreno di gioco“.
Oggi i bianconeri ricevono i calabresi Oggi alle 15 (diretta Sky e Now) la Next…
Mazzoleni al Var Sarà Colombo di Como a dirigere Roma - Juventus. L' ultimo precedente…
Roma crocevia importante Igor Tudor sta conducendo la prima settimana piena e con il gruppo…
Brutte notizie dagli esami È cambiata la guida tecnica ma la maledizione difesa alla Juventus…
Incredibile sconfitta nei minuti di recupero La Juventus Women cede all' Inter dopo che al…
Vittoria di misura all' 89' Sicuramente con l' Under 20 non ci si annoia mai.…