Categories: Calciomercato

Samardzic a gennaio? Le mosse di Giuntoli

Lazar Samardzic potrebbe salutare l’Udinese a gennaio. La Juventus fa sul serio per il centrocampista serbo, Giuntoli lavora per averlo a gennaio.

La Juventus lavora per prendere Samardzic a gennaio

Lazar Samardzic

Il centrocampista è il focus su cui si concentra la dirigenza della Juventus in questo momento. Giuntoli sa che deve mettere a disposizione di Allegri un centrocampista il prima possibile. Questo non vuol dire che arriverà un centrocampista a caso, arriverà solo se sarà un calciatore pronto per essere di aiuto alla squadra.

Il mercato di gennaio non è poi così lontano e sappiamo che la Juventus vuole prendere un centrocampista già ad inizio mese. Le defezioni di Pogba e Fagioli, fanno si che il roster di centrocampisti a disposizione di Allegri sia ridotto, inoltre le prestazioni di Miretti non pienamente convincenti hanno portato il tecnico a decidere di riportare Mckennie più dentro il campo.

Quindi l’innesto diventa necessario e Samardzic sembra l’uomo giusto. Il serbo dell’Udinese si è trovato ributtato dentro il progetto dei friulani dopo esser stato ad un passo dall’addio. Il club della famiglia Pozzo ha appena richiamato Cioffi in panchina, ed è alle prese con difficoltà in zona gol.

La complicata situazione di classifica mette la dirigenza udinese davanti ad una scelta difficile, vendere ora Samardzic potrebbe rivelarsi una decisione contraddittoria. Questo perché da un lato darebbe la possibilità di reinvestire su un attaccante che sappia far gol e darebbe al serbo la giusta valutazione, che invece potrebbe essere dissipata a giugno in caso di retrocessione. D’altra parte però priverebbe la squadra del suo giocatore migliore, quello in grado di inventare la giocata che risolve la partita.

In ogni caso le parti si stanno già parlando, e continueranno a farlo con solerzia. Samardzic, senza dubbio, ha già dato l’ok al possibile passaggio dal bianconero friulano a quello torinese. I dirigenti juventini hanno già una bozza di accordo con l’entourage del calciatore. L’Udinese valuterà ogni offerta, tuttavia non ha intenzione di svendere un suo patrimonio.

La Juventus comunque lavora su più fronti ed a gennaio è probabile che ci siano diversi acquisti, tra questi magari 2 centrocampisti ed un esterno d’attacco.

redazione

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago