Categories: CalciomercatoNews

Rabiot fra Juve, futuro e Pogba

Adrién Rabiot ha parlato della Juve, del suo futuro e di Pogba.

Dal ritiro della nazionale francese, con cui disputerà due amichevoli con la Germania e il Cile, il centrocampista bianconero ha parlato, fra le altre cose, della Juve, del suo futuro e di Pogba.

“Paul è convinto che non sia finita”

“È un peccato quello che sta succedendo. Ovviamente siamo in contatto, ci sentiamo regolarmente. È ancora a Torino. So che stava aspettando di conoscere i motivi esatti della sospensione per poter fare ricorso. Spero che la sanzione venga ridotta, perché da quanto mi ha detto Paul, prendersi 4 anni per questo è un po’ eccessivo. Spero che rivedano la sanzione“.

“Mi mancano le Coppe Europee”

“Ho sempre giocato nelle coppe europee da quando ho iniziato a fare il professionista. Sono abituato a stagioni in cui ci sono diverse partite a settimana. Gioco a calcio per partecipare alle migliori competizioni e per godermele appieno. Spero davvero di giocarle di nuovo la prossima stagione”.

“Non ho ancora deciso sul mio futuro”

“Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L’anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club. Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione. Ritorno al PSG? Da quando sono alla Juventus ogni estate il mio nome è accostato al mio vecchio club, certo nel calcio non si può mai dire, ma pensando a come è finita non la vedo un’ipotesi così praticabile. A fine stagione ci vedremo con il Club e ne parleremo, penso di decidere prima dell’ Europeo per poi concentrarmi su quello senza altri pensieri”.

Insomma, Rabiot non esclude una sua permanenza a Torino, cosa che potrebbe essere facilitata dalla possibilità di prolungare per due anni i benefici dell’abolito decreto crescita come abbiamo riferito qualche giorno fa.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

3 giorni ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

2 settimane ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

2 settimane ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

4 settimane ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

2 mesi ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

2 mesi ago