Dalla permanenza o meno di Rabiot dipendono le strategie a centrocampo della Juventus.
Dal ritiro della nazionale francese, con cui disputerà due amichevoli con la Germania e il Cile, il centrocampista bianconero ha parlato, fra le altre cose, della Juve, del suo futuro e di Pogba.
“È un peccato quello che sta succedendo. Ovviamente siamo in contatto, ci sentiamo regolarmente. È ancora a Torino. So che stava aspettando di conoscere i motivi esatti della sospensione per poter fare ricorso. Spero che la sanzione venga ridotta, perché da quanto mi ha detto Paul, prendersi 4 anni per questo è un po’ eccessivo. Spero che rivedano la sanzione“.
“Ho sempre giocato nelle coppe europee da quando ho iniziato a fare il professionista. Sono abituato a stagioni in cui ci sono diverse partite a settimana. Gioco a calcio per partecipare alle migliori competizioni e per godermele appieno. Spero davvero di giocarle di nuovo la prossima stagione”.
“Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L’anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club. Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione. Ritorno al PSG? Da quando sono alla Juventus ogni estate il mio nome è accostato al mio vecchio club, certo nel calcio non si può mai dire, ma pensando a come è finita non la vedo un’ipotesi così praticabile. A fine stagione ci vedremo con il Club e ne parleremo, penso di decidere prima dell’ Europeo per poi concentrarmi su quello senza altri pensieri”.
Insomma, Rabiot non esclude una sua permanenza a Torino, cosa che potrebbe essere facilitata dalla possibilità di prolungare per due anni i benefici dell’abolito decreto crescita come abbiamo riferito qualche giorno fa.
L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…
Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…
Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…
2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…
Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…
Virale il video condiviso dalla pagina femminile della FIGC Sono tante le fotografie e i…